CalciomercatoEsclusiva Inter-News.it

ESCLUSIVA – Di Gregorio, l’agente: “Obiettivo Inter! Il prossimo step…”

Carlo Alberto Belloni, agente di Michele Di Gregorio – giovane portiere dell’Inter, nell’ultima stagione in prestito al Novara (vedi articolo) – ha parlato in esclusiva a Inter-News.it del suo assistito e dei passi da compiere sul mercato per il futuro.

Vuole farci un piccolo resoconto sull’ultima stagione di Di Gregorio a Novara?

«I numeri sono buoni, ha giocato quasi tutte le partite saltandone tre per squalifica e due per un risentimento muscolare, le ultime due di campionato ha preferito non rischiare. L’aspettativa era un’altra, perché si era andati ad Avellino a far la Serie B, poi è successo quello che è successo (non iscrizione e discesa in Serie D, ndr). In due stagioni ha comunque fatto settanta presenze in Serie C, tutte presenze dove ha sempre manenuto sicurezza e affidabilità. D’accordo con l’Inter dobbiamo fare lo step successivo e valuteremo con calma la destinazione».

Avete già parlato con l’Inter per la prossima stagione?

«Abbiamo fatto una chiacchierata al volo, perché adesso l’Inter deve fare un certo tipo di mercato. Mi è stato detto che alcune società lo hanno richiesto, ma di concreto sul tavolo non c’è nulla. Mi sto muovendo per mandare Di Gregorio in prestito secco, come d’accordo con la società, fatto salvo qualcosa di particolare. A oggi dovrebbe andare a fare un anno di Serie B in prestito secco».

Si parlava di Pordenone…

«C’è stata una chiacchierata, niente di più. C’è gradimento da parte della società, c’è grandimento da parte nostra perché nel momento in cui dobbiamo muoverci in prestito secco, l’obiettivo è quello di andare a prendersi un posto da titolare in Serie B. A oggi il piano è di mandare il giocatore in prestito per registrarne i progressi. Ci sono state chiacchierate con la Juve Stabia che lo voleva anche l’anno scorso, un po’ di gradimento il ragazzo in Serie B ce l’ha, dunque valuteremo il da farsi un po’ più avanti, penso nei primi quindici giorni di luglio».

Può dirci qualcosa sulle qualità di Di Gregorio?

«Il ragazzo è un portiere forte, se viene gestito e lo si porta a fare un passo alla volta potrà fare dieci anni di Serie A. In campo è meritevole, ha testa, applicazione, è uno che si rimbocca le maniche. L’Inter lo ha preso quando aveva sei anni, ha fatto tutto il settore giovanile e ha fatto il capitano della Primavera. C’è anche dietro una storia un po’ particolare. Quanti vengono presi a sei anni e a ventuno sono ancora sotto contratto con l’Inter? Può essere una di quelle storie che ci auguriamo possa continuare, il nostro obiettivo è quello di tornare a fare il portiere in prima squadra nell’Inter. Ovvio che non lo può fare a ventidue anni, di conseguenza stiamo impostando la cosa un po’ in questo modo, perché potrà fare grandi cose».

Si ringrazia Carlo Alberto Belloni per la disponibilità dimostrata. La citazione dell’articolo, anche parziale, è consentita solo previa citazione della fonte Inter-News.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.