ESCLUSIVA – Badia: “Non vedo Guarin in Cina. Soriano…”

Articolo di
18 gennaio 2016, 15:11
guarin

Abbiamo intervistato in esclusiva l’agente Riccardo Badia per chiedergli la sua opinione riguardo il mercato dell’Inter che potrebbe cedere Fredy Guarin in Cina per poi sostituirlo con Roberto Soriano. Possibile anche l’arrivo di uno tra Silvan Widmer e Bruno Peres.

Quattro punti nelle ultime quattro partite: pensa che l’Inter possa ancora puntare allo Scudetto o debba concentrarsi invece sull’obiettivo terzo posto?

«L’Inter ha disputato un ottimo girone di andata, perdendo il titolo di campione d’inverno in favore del Napoli all’ultima gara utile. Credo che una piccola flessione possa occorrere nell’arco di un campionato ma vista la rosa a disposizione e l’esperienza dell’allenatore, la squadra sia ancora in lizza per vincere il campionato».

Pensa che il 4-3-1-2 visto contro l’Atalanta possa essere la soluzione giusta per proporre con continuità la coppia Jovetic-Icardi?

«Il 4-3-1-2 è un’ottima soluzione tattica viste le caratteristiche dei giocatori a disposizione di Mister Mancini».

Crede che alla fine Guarin accetterà di trasferirsi in Cina?

«Credo che stia vivendo un periodo difficile con poche partite disputate ma il valore del giocatore non si discute. Magari, visto lo spirito combattivo del ragazzo, accetterà un trasferimento verso altri campionati ma parimenti competitivi, quindi escluderei la possibilità di un suo trasferimento in Cina».

Soriano può essere il sostituto ideale del colombiano oppure prenderebbe un centrocampista con caratteristiche differenti?

«E’ un giocatore che fa ottimamente le due fasi, tuttavia se fossi nei panni di Ausilio opterei per un giocatore che abbia maggiore quantità e forza fisica. Vedrei bene a tal fine più un Nemanja Matic che Soriano».

Sono tanti i terzini accostati all’Inter: Van der Wiel, Zabaleta, Bruno Peres, Vrsaljko, Widmer, Sala, Ivanovic e Caceres. Chi di loro secondo lei ha maggiori possibilità di arrivare ad Appiano?

«Credo che tra i tanti giocatori attualmente gravitanti nell’orbita Inter, la trattativa più reale sia quella che potrebbe portare Bruno Peres o Widmer al club di Thohir».

Ringraziamo Riccardo Badia per l’intervista e per la disponibilità mostrata. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è consentita solo previa citazione della fonte Inter-News.it

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE