EditorialiPrimo Piano

Satriano MVP, Caicedo ‘desaparecido’: il bilancio delle scelte di gennaio

Mentre Martin Satriano conquista la palma di MVP del mese della Ligue 1 (vedi articolo), in casa Inter ci si interroga su che fine abbia fatto Felipe Caicedo. L’ecuadoriano – arrivato per dare manforte all’attacco nerazzurro – ha messo piede in campo giusto qualche minuto nel finale della gara contro il Genoa. Scelta giusta, quella della società?

POLI OPPOSTIMartin Satriano e Felipe Caicedo sono stati i due poli opposti del mercato degli attaccanti a gennaio in casa Inter. L’uruguaiano ha lasciato la casa madre per andare in prestito al Brest, in Francia, dove l’impatto sulla Ligue 1 è stato importante. Non per niente, il giovane attaccante è stato premiato come il miglior giocatore dello scorso mese nel campionato francese. Nel mentre il suo sostituto per questo finale di stagione, ovvero l’ecuadoriano ex Lazio e Genoa, ha visto il campo per una manciata di minuti nella gara proprio contro i rossoblu a Marassi. Dal suo arrivo, circa due mesi fa, nient’altro (vedi focus). 

Satriano e Caicedo, dall’Inter una scelta (doppia) precisa a gennaio

IL BILANCIO DELLE SCELTE – Parlare con il senno di poi, si sa, è sempre facile. Ma qual è il bilancio della scelta dell’Inter su Satriano? Sicuramente non va considerata come totalmente sbagliata. Come quinta punta, un giocatore “esperto” e conosciuto dal tecnico come Felipe Caicedo è sicuramente il profilo giusto. O almeno, avrebbe dovuto esserlo. Ma considerando lo stato della sua carriera in nerazzurro e – più in generale – dell’attacco nerazzurro è lecito porsi più di qualche dubbio. Per quanto riguarda Satriano, lasciarlo partire per sviluppare il pieno potenziale può giovare sicuramente sia alla squadra che al giocatore stesso. Anche se magari, osare e cercare di puntare su di lui avrebbe garantito qualche soluzione in più in un reparto che, al momento, sta facendo non poca fatica…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.