EditorialiPrimo Piano

Natale con Zhang all’Inter: i 5 euro per il mercato non si sono moltiplicati ancora

Natale in casa Inter da anni prevede sempre lo stesso menù. Lo stesso copione di sempre. Le ambizioni e le promesse devono fare i conti con le difficoltà e le possibilità della società. Il Presidente Zhang si è (ri)preso la scena con una settimana di anticipo ma sotto l’albero non si preannuncia un calciomercato scoppiettante

MERCATO SENZA SOLDI – Una settimana dopo la cena di Natale dell’Inter non è cambiato poi molto. Gli euro stanziati dalla proprietà per il calciomercato invernale sono e restano quelli di sempre. E non perché sia fallita l’auto-ironica “colletta” organizzata dal Presidente Steven Zhang in occasione della cena sfociata nella festa per i suoi 31 anni. Più semplicemente, i piani nerazzurri seguono da tempo la strategia dell’auto-finanziamento, che ai tifosi interisti crea più fastidio dell’auto-ironia presidenziale. La regola del “cedere per acquistare” non cambia sotto Natale. Il mercato di riparazione, inoltre, segue una regola tutta sua: si agisce solo se c’è davvero qualcosa da riparare. E l’Inter non ha nulla di nuovo da riparare. Le lacune in rosa sono le stesse di inizio stagione. Sono quelle estive. Anzi, sono quelle ereditate dagli ultimi anni di gestione. A Simone Inzaghi farebbe comodo un innesto per reparto, soprattutto in attacco, ma prima qualcuno dovrebbe lasciare Appiano Gentile per fare spazio in rosa. E i nomi utili sono pochi.

Sempre il solito Natale con Zhang in casa Inter

SITUAZIONE DA MIGLIORARE – L’ipotesi di addio anticipato di Joaquin Correa al momento non è percorribile. Non ci sono proposte. E al più arriverebbero per un’operazione in prestito senza movimenti finanziari. Ciò significa che l’Inter, senza “extra budget”, non potrà mai permettersi un colpo come Marcus Thuram a gennaio per anticipare la concorrenza e pianificare il futuro. Semmai un altro Felipe Caicedo per fingere di tamponare il problema. E il problema diventerebbe doppio se la cifra da investire sul mercato arrivasse dalla cessione di Milan Skriniar (vedi editoriale). In quel caso la cifra sarebbe relativamente bassa e il re-investimento depotenzierebbe comunque la rosa di Inzaghi, almeno in difesa. Per questo motivo è meglio continuare ad avere fiducia in questo gruppo senza sognare anziché sperare in clamorosi stravolgimenti post-natalizi. Arriveranno tempi migliori, prima o poi, ma un altro Natale con Zhang all’Inter bisogna prenderlo con il sorriso: inutile lamentarsi per tutto o – peggio – raccontare una realtà diversa. L’Inter proverà a migliorare la sua situazione ma serve anche – e ancora! – la pazienza e il supporto dei suoi tifosi. Nel giorno di Natale e non solo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.