Editoriali

Milan-Inter può aspettare, prima che lo dica Conte. E anche il Barcellona

Condividi

Il calendario fittissimo e tutt’altro che semplice dell’Inter sta creando un po’ di confusione all’esterno di Appiano Gentile, dove si parla e pensa già al prossimo Milan-Inter. Conte ribadirà la ferma linea guida nelle prossime ore

QUESTIONE DI PROSPETTIVE – Lunedì 16 settembre 2019. Una nuova settimana è appena iniziata. Una settimana di calcio, grande calcio. Forse fin troppo “grande” che qualcuno ha perso di vista le priorità, gli obiettivi, le date e gli appuntamenti. C’è chi oggi ha titolato, raccontato, descritto e analizzato l’inizio della cosiddetta “Settimana del Derby di Milano“. Niente di più falso. O meglio, questo può essere vero dalla prospettiva rossonera, sicuramente non da quella nerazzurra. Archiviata la vittoria in casa dell’Hellas Verona, il Milan di Marco Giampaolo può concentrarsi esclusivamente su Milan-Inter di sabato sera. A Milanello iniziano oggi e ci sono sei giorni pienissimi per preparare al meglio il primo derby stagionale partendo da -3 punti. Non è così dalla prospettiva nerazzurra.

TESTA ALLO SLAVIA PRAGA – Per l’Inter la situazione è ben diversa. Fortunatamente. E meritatamente. A ribadirlo oggi pomeriggio in conferenza stampa sarà Antonio Conte (vedi appuntamento), che ha già avvisato tutto l’ambiente interista su quale deve essere l’unico pensiero almeno per le prossime trentasei ore. E oggettivamente non ci sarebbe nemmeno bisogno di ricordarlo: lo Slavia Praga di Jindrich Trpisovsky arriva a San Siro per rovinare il debutto dell’Inter nell’edizione 2019/20 della UEFA Champions League, inutile dire che servono solo i tre punti. Niente distrazioni, niente turnover. Né in vista del Milan né del Barcellona di Ernesto Valverde, che ospiterà l’Inter alla seconda giornata del Gruppo F in cerca della vetta solitaria. Niente scherzi, quindi. La priorità è sempre la prossima partita, non quella successiva. Il Derby di Milano può aspettare: la “settimana” di preparazione alla stracittadina inizierà mercoledì 18, per l’Inter di Conte.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Sportiello ammette: «Inter troppo forte per questo campionato!»

Il secondo portiere del Milan, Sportiello, ammette la grandissima superiorità dell'Inter, che nel derby ha…

3 Maggio 2024 - 19:35

Carboni, il DS del Monza osa: «Futuro? Di certo accadrà una cosa»

Di Valentin Carboni, ragazzo argentino attualmente al Monza ma di proprietà dell'Inter, ha parlato il…

3 Maggio 2024 - 19:27

Sassuolo-Inter, Inzaghi conferma un reparto! Scelte fatte in attacco

Sassuolo-Inter è la sfida in programma domani (sabato 4 maggio) alle ore 20.45 al Mapei…

3 Maggio 2024 - 19:02

Inzaghi e l’autorevole parere di Cassano: solo una risposta da dare!

Inzaghi ha vinto uno scudetto, il ventesimo della storia dell'Inter e il primo in carriera,…

3 Maggio 2024 - 18:50

Euro 2024, la UEFA comunica una novità! Cosa farà Spalletti?

Euro 2024 si avvicina e la UEFA comunica un'importante novità per tutte le Nazionali partecipanti,…

3 Maggio 2024 - 18:30

Ilenikhena nuovo nome per l’Inter! Ma chi è il ‘nuovo Osimhen’?

Ilenikhena è il nuovo nome accostato all'Inter che sembra voler promuovere la linea verde per…

3 Maggio 2024 - 17:56