Editoriali

Milan-Inter può aspettare, prima che lo dica Conte. E anche il Barcellona

Il calendario fittissimo e tutt’altro che semplice dell’Inter sta creando un po’ di confusione all’esterno di Appiano Gentile, dove si parla e pensa già al prossimo Milan-Inter. Conte ribadirà la ferma linea guida nelle prossime ore

QUESTIONE DI PROSPETTIVE – Lunedì 16 settembre 2019. Una nuova settimana è appena iniziata. Una settimana di calcio, grande calcio. Forse fin troppo “grande” che qualcuno ha perso di vista le priorità, gli obiettivi, le date e gli appuntamenti. C’è chi oggi ha titolato, raccontato, descritto e analizzato l’inizio della cosiddetta “Settimana del Derby di Milano“. Niente di più falso. O meglio, questo può essere vero dalla prospettiva rossonera, sicuramente non da quella nerazzurra. Archiviata la vittoria in casa dell’Hellas Verona, il Milan di Marco Giampaolo può concentrarsi esclusivamente su Milan-Inter di sabato sera. A Milanello iniziano oggi e ci sono sei giorni pienissimi per preparare al meglio il primo derby stagionale partendo da -3 punti. Non è così dalla prospettiva nerazzurra.

TESTA ALLO SLAVIA PRAGA – Per l’Inter la situazione è ben diversa. Fortunatamente. E meritatamente. A ribadirlo oggi pomeriggio in conferenza stampa sarà Antonio Conte (vedi appuntamento), che ha già avvisato tutto l’ambiente interista su quale deve essere l’unico pensiero almeno per le prossime trentasei ore. E oggettivamente non ci sarebbe nemmeno bisogno di ricordarlo: lo Slavia Praga di Jindrich Trpisovsky arriva a San Siro per rovinare il debutto dell’Inter nell’edizione 2019/20 della UEFA Champions League, inutile dire che servono solo i tre punti. Niente distrazioni, niente turnover. Né in vista del Milan né del Barcellona di Ernesto Valverde, che ospiterà l’Inter alla seconda giornata del Gruppo F in cerca della vetta solitaria. Niente scherzi, quindi. La priorità è sempre la prossima partita, non quella successiva. Il Derby di Milano può aspettare: la “settimana” di preparazione alla stracittadina inizierà mercoledì 18, per l’Inter di Conte.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.