EditorialiPrimo Piano

Milan-Inter, Conte la stravince anche sui diffidati. Non come Calabria

Il devastante 0-3 di Milan-Inter di questo pomeriggio ha tante motivazioni. Oltre al dominio assoluto di Conte nei confronti di Pioli (vedi articolo), e a quello indiscutibile in campo con i giocatori, c’è pure quello nella gestione dell’avvicinamento delle due squadre. Con il “caso” Calabria sui diffidati che insegna.

GIALLO “CERCATO” – Lo 0-3 di Milan-Inter, e il conseguente +4 in classifica con lo scontro diretto a favore, comincia da… Milan-Crotone. Esatto, due settimane fa. Sul 4-0, all’86’, Davide Calabria prende un giallo molto evitabile, ingenuo. Che motivo c’era? Semplicissimo: era diffidato, avrebbe saltato lo Spezia (partita definita “semplice”) e sarebbe tornato per il derby. Sul momento i commenti sponda rossonera elogiavano il terzino per l’ammonizione, che peraltro lui aveva “preannunciato” pochi giorni prima affermando: «Se segno? Potrei togliere la maglietta, che sono diffidato». Poi, come al solito, in campo queste cose si pagano. Diogo Dalot, suo sostituto nella partita “facile” con lo Spezia, è il peggiore in campo e i due gol dei liguri arrivano dalla sua parte (causa la punizione del raddoppio). E oggi, nel derby Milan-Inter, il rientrante Calabria si perde Lautaro Martinez sullo 0-1 e Ivan Perisic lo distrugge tutta la partita, non solo sullo 0-2.

TUTTO IL CONTRARIO – Di contro, a differenza del Milan, Antonio Conte dei diffidati dell’Inter se n’è semplicemente fregato. O meglio: è andato avanti partita per partita, seguendo la sua strada e rispettando tutti gli avversari che si trovava davanti (cosa che il Milan non ha certo fatto con lo Spezia, pagando). Nicolò Barella, Alessandro Bastoni e Marcelo Brozovic sono diffidati da diverse settimane, ma nessuno di loro ha mai preso il quinto giallo. L’Inter ha scelto la strada (rischiosa, vero, ma più efficace) del non rinunciare a nessuno in nessuna partita, perché senza vincere le precedenti altro che sorpasso prima del derby. E alla fine non solo non ha avuto nessuno squalificato nell’ultimo mese, ma ha poi stravinto 0-3 oggi il derby Milan-Inter. Con tanti saluti alla “strategia Calabria”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.