Editoriali

Juventus-Inter, Marotta batte ancora Agnelli: a Torino senza pubblico

Juventus-Inter si giocherà per il secondo anno, e per la terza volta di fila, a porte chiuse. Il nastro bisogna riavvolgerlo a marzo 2020, quando Marotta ebbe la meglio su Agnelli e sul presidente di Lega.

POTERE NERAZZURRO – In Juventus-Inter dell’8 marzo 2020 andava in scena una pagina vergognosa per il calcio italiano e la Serie A. La partita si doveva giocare una settimana prima, l’1 marzo, poi lo scoppio della pandemia e i primi rinvii. Fra questi anche il match di Torino, che (lato bianconero) si provò a giocare a porte aperte cercando qualche scappatoia nonostante il pericolo crescente. Fu l’abilità di Giuseppe Marotta ad avere la meglio, su Andrea Agnelli e soprattutto il presidente di Lega, Paolo Dal Pino. Col quale Steven Zhang non fece certo amicizia (vedi articolo). Ma quale altro “vantaggio” si è avuto dalle porte chiuse? Evitare gli inevitabili fischi e non solo all’allenatore nerazzurro Antonio Conte. Un anno e due mesi dopo nulla è cambiato con la sfida scudetto (o forse no) che si giocherà ancora senza la spinta dei quarantamila dell’Allianz Stadium.

CAMBIAMENTI – Ne è passato di tempo dall’8 marzo 2020. Lì in lockdown erano, da poco, solo la Lombardia e 14 province del nord Italia, qualche giorno dopo “per coprire Marotta” tutto il Bel Paese. Oggi, 15 maggio 2021, ci sono ancora delle restrizioni tra cui – inspiegabilmente – le partite di calcio. Ora, però, guardiamo al futuro con ottimismo e non con la paura dell’ignoto come marzo 2020. C’è un nuovo Primo Ministro a dettare riaperture e non chiusure, abbiamo dei vaccini per sconfiggere il Coronavirus e ci avviamo verso un estate (forse) normale. In ambito calcistico invece, tutto come nel 2020. Marotta e Conte torneranno a Torino senza ricevere fischi da ex e con un “match scudetto” da giocare senza la carica dei tifosi bianconeri. Un bel vantaggio per l’Inter che dovrà difendere i sedici punti di vantaggio a due giornate dalla fine della Serie A 2020/2021. Basterà per vincere?

N.B.: l’editoriale contiene la giusta dose di ironia per sdrammatizzare anche su temi che, da quindici mesi, dominano la quotidianità e influenzano inevitabilmente il mondo del calcio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.