EditorialiPrimo Piano

Inter-Piagnistei 0-3 (non) a tavolino: il regolamento l’unico sconfitto

È arrivata ieri la decisione sul ricorso legato a Bologna-Inter. Nonostante le dimostrate infrazioni della squadra rossoblu, è stato deciso di non concedere lo 0-3 a tavolino per non creare polemiche. Classica decisione che calpesta, ancora una volta, il regolamento.

POLEMICHE EVITATE – Dopo tanto clamore, alla fine si è deciso di non accettare lo 0-3 a tavolino di Bologna-Inter. Una decisione che, a termine di regolamento, sarebbe dovuta arrivare. È vero, sempre meglio giocarle e vincerle sul campo le partite. Quello che è difficile da accettare, però, è che la decisione sia stata presa solo per evitare di scatenare polemiche da parte delle dirette concorrenti per lo scudetto. Una decisione che non danneggia nemmeno tanto l’Inter – che la partita può benissimo giocarla e ha tutti i mezzi per vincerla – quanto il regolamento e il buon senso.

CAMPIONATO (NON PIÙ) FALSATO – Quello che fa più sorridere sono le frecciatine legate al falsamento del campionato. Lo è quando l’Inter è in vantaggio, non lo è più quando l’Inter si ritrova a rincorrere. Ne è un esempio Stefano Pioli, che nel momento in cui il suo Milan era padrone del proprio destino sosteneva come le altre partite non lo condizionassero. Improvvisamente da quando i nerazzurri hanno la possibilità di sorpassare i rossoneri, è emerso un problema di mancata contemporaneità nelle partite disputate dalle tre candidate allo scudetto (vedi articolo). Curioso, no?

DUE FERITI, NESSUN MORTO – Insomma, quella presa dal CONI ieri è la classica decisione all’italiana. Come qualcuno diceva: “meglio due feriti che un morto”. Bologna-Inter si rigiocherà, contenti tutti. Se i nerazzurri dovessero ottenere la vittoria sul campo, a quel punto ci sarà un nuovo motivo per polemizzare di nuovo su qualche altro tema. Non importa, ci siamo abituati. Ciò che conta e che parla, alla fine, è soltanto l’albo d’oro. 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.