EditorialiPrimo Piano

Inter, competitività e sostenibilità sono legate: player-trading un pericolo

Mantenere la squadra competitiva è nell’interesse non solo sportivo, ma anche economico di società e proprietà. Ecco perché, nonostante le necessità di fare cassa, in casa Inter bisognerà stare attenti sia alle operazioni in uscita che a quelle in entrata.

CAMPAGNA ACQUISTI – Sebbene dopo le cessioni pesanti dello scorso anno l’Inter non ne abbia eccessivamente risentito (nonostante lo scudetto sfumato), è rischioso pensare di poter fare lo stesso anche in vista della prossima stagione. Come lo scorso anno, in casa nerazzurra il diktat è quello di chiudere con un corposo attivo la campagna acquisti estiva. Ma la proprietà deve anche essere consapevole di un elemento in particolare. Ovvero che smantellare ulteriormente la squadra potrebbe essere un aiuto nel breve, ma anche un danno che si potrà ripercuotere anche nel lungo futuro.

Inter, necessario essere lungimiranti: il player-trading è una arma a doppio taglio

COMPETITIVITÀ E SOSTENIBILITÀ – Come in ogni società, anche all’Inter ci sono due fattori da tenere in considerazione. Da una parte la sostenibilità. Ovvero aumentare i ricavi, diminuire le spese e fare il possibile per risanare il bilancio. Dall’altra, però, non bisogna sottovalutare la competitività. Entrambe le cose vanno di pari passo. Avere una squadra in grado quantomeno di entrare nei primi quattro posti che valgono la Champions League e – nello stesso tempo – andare avanti il più possibile nella massima competizione europea è un grande aiuto a livello economico. Forse anche di più di provare a vendere i propri pezzi pregiati. Specialmente quest’anno, quando l’Inter dovrà ripartire dalla terza fascia nel sorteggio della fase a gironi (vedi articolo). La speranza è che proprietà e dirigenza abbiano la lungimiranza di valutare tutti questi fattori durante la lunga sessione di calciomercato che sta per aprirsi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.