Editoriali

Inter-Chievo per riequilibrare la classifica e la corsa Champions League

La prossima Champions League dell’Inter passa anche da un’impronosticabile partita di lunedì sera contro una squadra già retrocessa in Serie B: Inter-Chievo. Il grottesco finale di Serie A sta appassionando tutti, meno chi rischia di ritrovarsi a fine stagione con nulla in mano

MONDAY INTER – Il monday night permette all’Inter di scendere in campo conoscendo già il risultato delle avversarie dirette per il piazzamento in Champions League e indirette per gli incastri nel finale di Serie A. E c’è un filo conduttore tanto banale quanto scontato: hanno vinto tutte, perfino l’Empoli che all’ultima giornata potrebbe arrivare a Milano per giocarsi la salvezza. Dal Napoli alla Lazio, passando per Atalanta e Torino, ma soprattutto Milan e Roma a braccetto: ognuno ha aggiunto tre punti al proprio bottino. La situazione in classifica è la stessa della settimana scorsa, in attesa che l’Inter “recuperi” la partita contro il ChievoVerona già retrocesso. Tradotto: servono tre punti per recuperare gli equilibri di una settimana fa, ma con una partita in meno davanti, prima di andare a Napoli. E Luciano Spalletti ha ben presente questo scenario, sapendo che l’Inter deve concentrarsi solo su se stessa (vedi conferenza stampa).

SITUAZIONE ODIERNA – La classifica attuale, infatti, vede: il Napoli (76 punti) praticamente non più attaccabile per il secondo posto; l’Atalanta (65) terza in attesa di andare a giocare in casa della Juventus (89) Campione d’Italia; Inter (63) quarta con tre punti potenziali che le permetterebbero di tornare davanti ai nerazzurri di Bergamo e distanziare nettamente le inseguitrici; Milan e Roma (62) quinte a pari merito momentaneamente a una sola lunghezza; Torino (60) settimo ormai costretto a sperare perlopiù in un incredibile piazzamento in Europa League; e Lazio (58) ottava, ancora ufficialmente dentro ai possibili giochi europei, ma con speranze prossime allo zero. Non ci sono tanti calcoli da fare: l’Inter deve andare a Napoli con 66 punti, che permetterebbero di avere un doppio paracadute a prescindere da cosa faranno Atalanta, Milan e Roma: nella peggiore delle ipotesi, il quarto posto sarebbe in salvo prima di Inter-Empoli.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.