EditorialiPrimo Piano

Inter, a Bologna una vittoria che vale 5 punti: ora si va a -19, con occasione

Bologna-Inter di ieri sera ha permesso di allungare ulteriormente sulle avversarie (vedi classifica). Gli inciampi di Juventus e Milan permettono di abbassare ancora la quota per vincere il campionato, con un’occasione da sfruttare mercoledì.

SI SCENDE! – Alla sosta (vedi articolo) l’Inter arrivava con ventiquattro punti per vincere la Serie A. Ora, dopo solo una partita, questa quota è scesa a diciannove. I tre punti di ieri a Bologna in realtà per l’Inter valgono cinque, grazie ai pareggi di Juventus e Milan. Sì, perché adesso il massimo possibile che il Milan secondo può raggiungere è 87 punti, con nove partite da giocare. L’Atalanta può arrivare a 85, la Juventus e il Napoli a 86. Ma entrambe si sfideranno mercoledì, quindi solo una può farcela. Questo perché, giusto sottolinearlo, tutti questi numeri “valgono” nel caso in cui le rivali dirette le vincano tutte.

QUOTA ABBASSATA – Con lo scontro diretto favorevole sui rossoneri alla squadra di Antonio Conte, dopo Bologna-Inter, serve toccare quella quota 87, dalla 68 di ora, per non dover nemmeno guardare le avversarie. Ossia quello che ha chiesto più volte il tecnico, che pretende (giustamente) fatti e non parole. Servono diciannove punti, ce ne sono trenta a disposizione: non è fatta, e bisogna mantenere tutte le doverose scaramanzie e precauzioni, ma il sabato di Serie A ieri ha portato un buon guadagno. Da dover sfruttare subito fra tre giorni.

SUBITO IN CAMPO – A Bologna l’Inter è tornata a giocare dopo venti giorni di stop. Ora ne bastano soltanto tre: mercoledì alle 18.45 il recupero col Sassuolo. Ossia una chance per staccare ulteriormente il Milan, ora a -8 con una partita in più. Proseguire di nuovo sulla falsariga di tutto il girone di ritorno (fin qui percorso netto) avvicinerebbe ancora di più l’obiettivo. E darebbe anche maggior valore a quanto fatto ieri al Dall’Ara, come detto da Conte (vedi articolo). Il traguardo è ancora lontano, ogni vittoria lo avvicina e idem ogni passo falso altrui. Da mercoledì si riprende, consapevoli che oltre al distacco l’Inter deve guardare anche quanto manca per dover pensare agli altri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.