Editoriali

Inter, Barcellona e Juventus con rischio “saccagnata”: 3 validi promemoria

L’Inter ha vinto la sua sesta partita consecutiva in campionato, battendo la Sampdoria al “Ferraris” e confermandosi dunque prima in classifica a punteggio pieno. Ora arriva il Barcellona in Champions, mercoledì alle ore 21.00 al Camp Nou e domenica sarà invece la volta della Juventus a San Siro. Una settimana importante, con “saccagnata” dietro l’angolo. Ecco qualche valido promemoria

SACCAGNATA DIETRO L’ANGOLO – L’Inter vince ancora in campionato, dove è prima in classifica a punteggio pieno. La squadra di Antonio Conte vive certamente un buon periodo di forma, ma lo stesso tecnico nerazzurro ha ricordato a più riprese che ancora non è stato fatto niente. E ha ragione. Conte, inoltre, si è concentrato sulle eccessive lodi da parte della stampa, che peraltro dopo lo Slavia Praga parlava già di crisi Inter, dicendo che la “saccagnata” è dietro l’angolo. E quale miglior settimana di quella appena iniziata? Prima il Barcellona al Camp Nou e poi la Juventus a San Siro: i tempi per qualche valido promemoria sono dunque maturi.

ANTI-INTER INESISTENTE – Innanzitutto non esiste nessuna anti-Inter, nel senso che se c’è una squadra da battere quella non è sicuramente l’Inter. Non si vuole parlare di anti-Juventus perché la squadra di Conte ha attualmente due punti in più? Va bene, ma che non si parli di anti-Inter. I nerazzurri vengono da due quarti posti in classifica, ottenuti a tratti in modo brillante e a tratti meno e soffrendo più del dovuto. Questa è una nuova stagione, fatta di tanti volti nuovi in campo, in panchina e anche in dirigenza ma bisogna andarci piano perché non è stato fatto davvero nulla. Tant’è vero che anche nelle scorse stagioni ci sono stati dei primi posti in classifica, poi com’è andata lo sappiamo tutti.

OCCASIONE DI RISCATTO – In secondo luogo, se c’è una partita a cui Conte tiene più dell’altra, senza ovviamente sottovalutare l’importanza di nessun impegno, è certamente quella con la Juventus. Il tecnico leccese sa bene che l’obiettivo principale dell’Inter è quello di migliorare il piazzamento in campionato e puntare a spezzare il dominio bianconero. Non sarà semplice, anche perché c’è il Napoli di Carlo Ancelotti che punta a fare la stessa cosa, ma non è impossibile. Il confronto con il Barcellona è un’occasione di riscatto per l’Inter in Champions, dove la prima uscita contro lo Slavia è stata alquanto deludente ma non è di certo con i blaugrana che l’Inter si gioca la qualificazione agli ottavi. Almeno sulla carta, ovvio. Conte non vorrà fare brutta figura, e su questo non ci piove. Ma insomma, non è la sfida della vita.

NON SI DECIDE NULLA – Terzo e ultimo promemoria: nessuna delle due partite è decisiva. Le sfide con Barcellona e Juventus sono certamente due banchi di prova importantissimi per i nerazzurri di Conte, che finora hanno avuto un calendario abbastanza agevole, escludendo la Lazio e considerando un Milan in crisi. Due partite che diranno fino a che punto l’Inter sta bene e dove può migliorare, ma che non decidono nulla in ottica obiettivo finale. Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, a livello di classifica conta molto di più la sfida con il Barcellona, dato che contro lo Slavia sono arrivati solo due punti. La sfida con la Juventus è ovviamente carica di significati, blasone e rivalità ma non decide nulla a questo punto della stagione. È bene ricordarlo, altrimenti la “saccagnata” è doppia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.