EditorialiPrimo Piano

Hakimi vero negativo, perché tutto quel caos mercoledì? L’UEFA spieghi

Hakimi è davvero negativo, ora non ci sono più dubbi. Le perplessità invece restano su quanto accaduto mercoledì con l’UEFA, in occasione di Inter-Borussia Monchengladbach di Champions League.

CORONAVIRUSAchraf Hakimi è risultato negativo anche al secondo tampone. L’Inter corre contro il tempo per averlo a disposizione già oggi contro il Genoa. Ma il punto è un altro: perché il cortocircuito di mercoledì scorso prima di Inter-Borussia Monchengladbach? Il test del giorno precedente effettuato dall’Inter aveva dato esito negativo, per tutti, anche per il marocchino. Club nerazzurro tranquillo, poi il colpo di scena più inatteso. Alle 16, cinque ore prima della partita di Champions League, il risultato leggermente positivo da parte dell’UEFA. Ieri di nuovo negativo al primo successivo dell’Inter. Quello dell’organo calcistico europeo era quindi un falso positivo, oppure un’errore di valutazione? Una spiegazione non sarebbe male.

UEFA – Sta di fatto che mercoledì la comunicazione dell’UEFA è arrivata di fatto in ritardo, anche ricordando il precedente di Stephan El Shaarawy (falso positivo prima di Italia-Olanda, verificato in tempo per averlo a disposizione). Il giocatore, potenzialmente positivo, è rimasto a stretto contatto con la squadra (aveva pranzato col gruppo), col rischio di contagiare tutti se fosse stato davvero positivo. Per fortuna così non è stato. È indubbio però che l’Inter non abbia potuto schierare un calciatore importante in una partita altrettanto cruciale, da cui è uscita con un solo punto e raccolto al 90′. Nessuno potrà mai affermare con certezza che col marocchino in campo avrebbe vinto, ma resta il fatto che Antonio Conte è stato privato ingiustamente di una pedina chiave. E che la squadra abbia giocato col pensiero del rischio contagio. Ora starà all’Inter valutare se muoversi o meno dal punto di vista legale. Qualcuno però dall’UEFA dovrebbe dare spiegazioni su quanto successo con Hakimi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.