EditorialiPrimo Piano

Hakimi già venduto, anzi no: dal mercato segnali inequivocabili

Achraf Hakimi sarebbe già un giocatore del PSG, a giudicare da certi rumors. Ma gli esperti di mercato ignorano un segnale inequivocabile.

GIÀ CEDUTO – Una settimana fa ormai l’Inter ha ceduto Achraf Hakimi al PSG. Per 80 fumanti milioni di euro, che arrivano nelle casse nerazzurre subito, in un’unica soluzione. Come dite? Non è vero? Il numero 2 veste ancora il nerazzurro? A giudicare da quanto dicono quasi tutti gli esperti di mercato, non è così. Anzi, Inter e PSG si stanno accordando sulla cifra, ché tanto i parigini non hanno problemi a sborsare 80 milioni in un colpo solo per un esterno. E a poco serve che l’agente del giocatore abbia smentito qualsiasi contatto con la squadra francese: la narrativa dell’Inter bisognosa di smantellare è ormai in corso, nessuno si azzardi a fermarla.

ASFISSIA ECONOMICA – La cessione di Hakimi è poi così imminente che ormai gli aggiornamenti si susseguono da una settimana senza alcuna variazione sul tema. E in tutto questo non vi è nessuno che provi a realizzare una minima lettura critica. Lettura da cui si evincerebbe che vi è una generale asfissia economica nel calcio europeo, e che difficilmente vedremo muoversi certe cifre. Soprattutto in una unica soluzione, che sarebbe poi la stessa necessaria all’Inter per colmare le millantate voragini di bilancio.

SEGNALE INEQUIVOCABILE – Da diverse settimane il Bayern Monaco, ossia una delle società economicamente più sane del panorama mondiale, afferma che non effettuerà colpi di mercato troppo onerosi. Real Madrid e Barcellona sono invece già attive, nonostante gli acquisti di David Alaba e Sergio Aguero siano a parametro zero. Somme elevate per l’acquisto di cartellini non se ne vedono all’orizzonte. Motivo per cui parlare di offerte da 80 milioni di euro è quantomeno affrettato. Perché significa ignorare volutamente i segnali che provengono dall’intero mercato calcistico europeo. Ma, se i primi a non interrogarsi sulla plausibilità di certe voci sono i calciofili, allora ben venga che la deontologia professionale passi in secondo piano.

Camano (Ag. Hakimi): «PSG? Siamo sereni, con l’Inter contratto lungo»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.