EditorialiPrimo Piano

Conte non può pensare, Conte deve agire. Finalmente l’Inter di Eriksen

Conte da qualche partita ha ripreso in mano l’Inter, facendola sua dentro e fuori dal campo. La situazione rischia di precipitare a ridosso di Inter-Shakhtar Donetsk, che potrebbe vederlo alle prese con una decisione che avrebbe dell’assurdo. Sta per scoccare l’ora di Eriksen

VIGILIA PREOCCUPANTE – Attenzione. Tutto quello che leggerete in questo articolo potrebbe essere smentito nel giro di pochi minuti. Siamo tutti in attesa della conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Inter-Shakhtar Donetsk. E l’argomento principale, ovviamente, sarà quello che coinvolge i due ultimi infortunati in casa nerazzurra. Le condizioni di Nicolò Barella e Arturo Vidal (vedi articolo) serviranno a capire che tipo di Inter andrà in campo domani sera. La speranza è ascoltare un Conte più rilassato rispetto alle previsioni apocalittiche di queste ultime ore. Ma bisogna prevedere piano B (assente solo uno) e piano C (assenti entrambi). Il piano A, ovviamente, vedrebbe uno tra Barella e Vidal titolare, con l’altro pronto a subentrare, risolvendo anche il problema del primo ricambio a centrocampo. Utopia, oggi. Ma occhio alle notizie e soprattutto alle sorprese che potrebbero arrivare da Appiano Gentile già nei prossimi minuti. Buone, si spera.

ZERO ALTERNATIVE – Facciamo un’altra premessa. Ipotizzando che Barella e Vidal non possano essere rischiati dall’inizio, Conte non avrà scelte. Non esiste nemmeno il periodo ipotetico impostato con il condizionale. Se mancano Barella e Vidal, dovrà giocare Christian Eriksen mezzala. Il 3-5-2 è fatto e finito, al più potranno cambiare gli esterni (più difensivi per ottimizzare la copertura a centrocampo). Non può esistere l’opzione Stefano Sensi dal 1′ né qualcuno (chi?) fuori ruolo. E nemmeno cambiare modulo, tornando al 3-4-1-2 per lanciare Alexis Sanchez trequartista. Perché in quel caso mancherebbero cambi offensivi in panchina e verrebbe accentuato il paradossale problema che dovrà affrontare l’Inter di Conte contro lo Shakhtar Donetsk (vedi focus). Se Conte non ha alternative, non può pensare a come stravolgere l’Inter: deve solo dare fiducia a Eriksen, poi toccherà al centrocampista danese dimostrare il suo valore. Il “caso Eriksen” è stato ufficializzato dall’Inter stessa, ma entrambi ora sono obbligati a dimostrare che l’unica priorità è il bene nerazzurro. Basta polemiche. Tra circa 32 ore si deciderà il futuro europeo dell’Inter (vedi focus).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.