Editoriali

Conte, il passato bianconero e i tifosi polemici: ora basta, solo Inter!

L’arrivo di Antonio Conte ha causato inevitabilmente polemiche all’interno della tifoseria nerazzurra, a causa del suo passato e del suo legame con la Juventus. Ma adesso basta, perché l’unica cosa a cui bisogna pensare è al futuro e al bene dell’Inter

PASSATO E POLEMICHE – Poche volte una scelta come quella della prossima guida tecnica della squadra ha creato così tante spaccature e polemiche. Certo, il passato di Antonio Conte parla per sé: una carriera da giocatore, da allenatore e da tifoso juventino e, per forza di cose anti-interista. Ma la chiave sta tutta in una sola e unica parola: passato. Già. Perché per un club che guarda al futuro con ottimismo come quello dell’Inter, tutto ciò che deve – o almeno dovrebbe – contare è proprio ciò che arriverà. Perché l’arrivo di un allenatore di questo calibro, con questo tipo di ingaggio da top, è il segnale che il progetto della famiglia Zhang sta prendendo piede passo dopo passo, confermato anche dall’ottimo lavoro svolto per aumentare il valore del brand, dall’uscita dal regime di Settlement Agreement e dalle due qualificazioni di fila in Champions League.

MAI ‘CUNTENT’ – Ma d’altronde si sa che il popolo interista, difficilmente sia contento. La frase più ricorrente riguardo alla scelta di Conte è il fatto di “non essere come la Juventus”. Per noi la vittoria non è l’unica cosa che conta. Ed è vero. Per quale motivo, allora, Luciano Spalletti – nonostante abbia sempre e comunque preso le difese della squadra in ogni sede e in ogni modo possibile – è stato sempre malvoluto dalla stragrande maggioranza della tifoseria? Dopotutto non si è mai perso tempo, dopo ogni prestazione deludente, a intasare le pagine social della società a suon di #Spallettiout e commenti poco carini (eufemismo…) nei confronti del tecnico da Certaldo. Ora, invece, si va in un’altra direzione: in panchina siederà un tecnico dal noto passato, ma dal presente e dal futuro ancora tutto da scrivere.

FUTURO – Ed è su questo che bisogna concentrarsi. Perché Antonio Conte lo ha sempre detto che, prima che tifoso, è un professionista. Quello che dovrebbe importare è proprio questo: ogni tifoso nerazzurro dovrebbe pretendere che chiunque faccia parte della squadra, da quando ci mette piede a quando se ne va, debba dare il 100% per la maglia. Perché tutto ciò che conta è quello. E se nel farlo si riesce anche a tornare a vincere qualche trofeo, beh, non sarebbe affatto male. Quindi benvenuto Mister, buon lavoro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.