EditorialiPrimo Piano

Conte e il pacchetto preconfezionato: l’Inter ci ricasca? Mercato provocatorio

Conte vuole vincere tutto e subito. Per farlo ha bisogno di giocatori affamati ed esperti in grado di fare la differenza. Il mercato estivo dell’Inter ruota soprattutto intorno agli innesti a centrocampo, dove a breve potrebbero fare ritorno due esuberi (da recuperare?). Il “pacchetto preconfezionato” continuerebbe a essere un alibi rischioso

PACCHETTO SPALLETTIANO – Gli sfoghi di Antonio Conte nella sua prima stagione sulla panchina dell’Inter non sono passati inosservati. Anzi, l’ultimo – quello di Bergamo – ha fatto così rumore da aver messo in stand-by la situazione del tecnico in nerazzurro. Se ne riparlerà al termine dell’avventura in Europa League, quando la proprietà Suning deciderà se continuare o meno insieme a Conte, investendo per vincere subito. Senza più alibi. Nonostante ciò, le ultime notizie di mercato non sembrano fare il gioco di Conte. Tutt’altro. Una delle lamentale più famose delle ultime settimane riguarda il “pacchetto preconfezionato” preso in mano da Conte. Tradotto: la rosa di Luciano Spalletti, senza gli esuberi che la società ha voluto sacrificare sul mercato, rimpiazzati con profili più adatti al gioco di Conte. Tranne Romelu Lukaku al posto di Mauro Icardi, nessuna prima scelta. Il “pacchetto preconfezionato” è diventato un alibi per Conte nella stagione 2019/20 e rischia di diventarlo nuovamente nella prossima. Vietato presentarsi con una leggerezza simile.

RITORNI PERICOLOSI – Nelle ultime ore si parla con troppa insistenza della possibilità di riaccogliere a Milano due dei primi epurati del nuovo corso nerazzurro. Dopo Radja Nainggolan, già rientrato dal prestito al Cagliari, ecco Ivan Perisic, ancora impegnato – con successo – in maglia Bayern Monaco. Due calciatori che al top avrebbero tutto il diritto di essere protagonisti in un’Inter che punta a vincere tutto, soprattutto con Conte in panchina. Ma non nel 2020 dopo oltre un anno di prestito. E non da prime scelte. Chiedere a Conte di recuperarli o far credere che sia il tecnico stesso a voler puntare nuovamente su Nainggolan e Perisic è un messaggio pericoloso. Anche perché il salto di qualità dell’Inter, dopo l’acquisto di Achraf Hakimi a destra, passa da due ruoli: il mediano e l’esterno sinistro a tutta fascia. I ruoli coperti proprio da Nainggolan e Perisic nell’ipotetico 3-5-2 di Conte. Solo una provocazione? Riaverli in rosa a completare il reparto potrebbe essere un valore aggiunto non indifferente, ma senza rinunciare a fare mercato lì.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.