Editoriali

Conte chiaro, non esiste mollare. 100% fino al 90′ della trentottesima

Antonio Conte in conferenza stampa (vedi articolo) ha ulteriormente ribadito un concetto che a molti sta forse sfuggendo per la troppa (al momento ingiustificata) euforia. Vietato abbassare la guardia e non dare il 100% fino all’ultimo secondo del campionato.

SEMPRE AL MASSIMO – «L’obiettivo è fare sempre il massimo: alla Juventus avevo fatto centodue punti non mollando di una virgola. Questa è la mentalità della persona che vuole vincere sempre». In queste parole di Antonio Conte in conferenza stampa è racchiusa tutta la mentalità del tecnico nerazzurro. Quella stessa mentalità che ha portato l’Inter da due quarti posti conquistati all’ultimo respiro a un secondo posto e una finale di Europa League (lo scorso anno) e a un passo da un grande obiettivo che manca da undici anni. Sono proprio le stesse parole che devono essere stampate in testa a tutti, dai giocatori ai tifosi.

TROPPA EUFORIA – Come sottolineato pochi giorni fa (vedi editoriale), è infatti troppa l’euforia intorno all’ambiente nerazzurro. Euforia che Conte ci ha tenuto a spegnere con le sue parole in conferenza stampa. Di preciso, euforia per cosa? La matematica parla chiaro e a oggi l’Inter non ha ancora vinto un bel niente. E anche se il momento dovesse arrivare e dovesse arrivare prima di fine campionato, non ci sarà spazio per abbassare la guardia fino al triplice fischio finale della trentottesima e ultima giornata. Solo così si costruisce la mentalità vincente. Conte lo sa. È necessario che lo sappiano tutti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.