Editoriali

Conte chiaro, non esiste mollare. 100% fino al 90′ della trentottesima

Antonio Conte in conferenza stampa (vedi articolo) ha ulteriormente ribadito un concetto che a molti sta forse sfuggendo per la troppa (al momento ingiustificata) euforia. Vietato abbassare la guardia e non dare il 100% fino all’ultimo secondo del campionato.

SEMPRE AL MASSIMO – «L’obiettivo è fare sempre il massimo: alla Juventus avevo fatto centodue punti non mollando di una virgola. Questa è la mentalità della persona che vuole vincere sempre». In queste parole di Antonio Conte in conferenza stampa è racchiusa tutta la mentalità del tecnico nerazzurro. Quella stessa mentalità che ha portato l’Inter da due quarti posti conquistati all’ultimo respiro a un secondo posto e una finale di Europa League (lo scorso anno) e a un passo da un grande obiettivo che manca da undici anni. Sono proprio le stesse parole che devono essere stampate in testa a tutti, dai giocatori ai tifosi.

TROPPA EUFORIA – Come sottolineato pochi giorni fa (vedi editoriale), è infatti troppa l’euforia intorno all’ambiente nerazzurro. Euforia che Conte ci ha tenuto a spegnere con le sue parole in conferenza stampa. Di preciso, euforia per cosa? La matematica parla chiaro e a oggi l’Inter non ha ancora vinto un bel niente. E anche se il momento dovesse arrivare e dovesse arrivare prima di fine campionato, non ci sarà spazio per abbassare la guardia fino al triplice fischio finale della trentottesima e ultima giornata. Solo così si costruisce la mentalità vincente. Conte lo sa. È necessario che lo sappiano tutti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh