Editoriali

Chiedere scusa è possibile! Lettera di Nkoulou e reintegro del Torino

Condividi

Nikolas Nkoulou ha chiesto scusa al Torino, ai compagni di squadra e ai propri tifosi. Il difensore centrale verrà così reintegrato in gruppo a partire dalla prossima settimana. Ammettere i propri errori è quindi possibile

RIEPILOGO – Con una lettera inviata al Torino e pubblicata sul sito ufficiale del club granta Nikolas Nkoulou ha ufficialmente chiesto scusa per quanto successo negli ultimi giorni. Il centrale si è rifiutato di scendere in campo per l’esordio in Serie A a causa delle voci di mercato accusando successivamente il Torino di non aver rispettato i patti e non averlo ceduto. Nkoulou è stato quindi messo fuori rosa.

SCUSE – Questo il comunicato di scuse: «Oggi arriva il momento di chiudere definitivamente questa polemica. La serie A ha ripreso il suo cammino e tutte le squadre sono già rientrate negli stadi. Al fine di riuscire a fare meglio della passata stagione dobbiamo essere uniti per il medesimo scopo. Dobbiamo essere concentrati per la stessa causa. Dobbiamo essere determinati per un solo obiettivo in modo tale che i tifosi siano orgogliosi di Noi, scrivendo insieme una nuova pagina della storia del Torino FC. Pertanto ho deciso di lasciarmi alle spalle i momenti difficili di quest’estate per andare avanti senza esitazioni. Devo portare il mio mattone per la costruzione della casa perché la competizione sarà dura. Per questo motivo è necessario in primo luogo che io esprima le mie scuse se il mio comportamento è stato male interpretato, se ha contrariato o offeso i tifosi, i compagni di squadra, l’allenatore, lo staff e i dirigenti della Società Torino FC. Mi dispiace, ma non era il mio intento. Forza Toro!»

RISPOSTA – Arrivata puntuale la risposta del Torino a Nkoulou: «Preso atto delle parole e del ravvedimento di Nicolas Nkoulou, la Società – d’intesa con il tecnico Walter Mazzarri – accetta le scuse del calciatore. Nkoulou, pertanto, tornerà ad allenarsi in gruppo con i compagni da martedì 17 settembre».

LEZIONE – Nkoulou ha sbagliato. Ha condizionato l’avvio di stagione dei granata compromettendo probabilmente anche la qualificazione alla fase a gironi dell’Europa League con una prestazione non eccellente contro il Wolverhampton nella gara d’andata persa dai granata per 3 a 2. Il camerunese ha però capito il proprio errore e in pochi giorni è tornato sui suoi passi dimostrando a tutti noi (ad alcuni in particolare) che chiedere scusa è possibile.

Pubblicato da
Crescenzo Greco

Articoli recenti

Rinnovi Inter, prime anticipazioni! I casi Barella e Lautaro Martinez

Barella e Lautaro Martinez, dando ormai per certo quello di Inzaghi, sono i rinnovi principali…

15 Maggio 2024 - 13:54

Baccin: «Bento per l’Inter? Valutiamo! Ecco come presi Bisseck e Thuram»

Baccin conclude la sua lunga intervista rilasciata questo pomeriggio, per dare le valutazioni sul mercato…

15 Maggio 2024 - 13:39

Baccin: «Alvarez e Retegui potevano essere dell’Inter! Vi spiego»

Prosegue l'intervista di Baccin, che spiega come l'Inter si sta muovendo a livello di calciomercato.…

15 Maggio 2024 - 13:25

Inter Women, Alborghetti: «5 consigli per essere un vero leader»

Cinque consigli da parte di Lisa Alborghetti, centrocampista e capitana dell'Inter Women, per essere un…

15 Maggio 2024 - 13:18

Baccin: «Inter, mercato di difficoltà ma orgogliosi di due! Ci saranno cambi»

Baccin, vice direttore sportivo dell'Inter, è il protagonista di oggi da Appiano Gentile. Nel corso…

15 Maggio 2024 - 13:15

Cauet: «Ritorno all’Inter? Qui 17 anni, mi sono trovato molto bene»

Cauet ha lavorato all'Inter prima come calciatore e poi come allenatore delle giovanili. Il francese…

15 Maggio 2024 - 12:59