Champions obiettivo dell’Inter, ma oggi non si gioca: in campo il mercato

Articolo di
30 aprile 2019, 14:27
Champions League San Siro Inter

La Champions è la passione di molti e l’ossessione di qualcuno, ma la copertura mediatica odierna lascia a desiderare: tra partite ancora da giocare e obiettivi stagionali, prende quota il (fanta)mercato estivo con l’Inter sempre in prima fila

CHAMPIONS RIMANDATA – Per sapere che stasera alle ore 21.00 Tottenham e Ajax inaugureranno le semifinali di Champions League 2018/19 bisogna essere inglesi oppure olandesi. O quantomeno non italiani. In Italia il boicottaggio mediatico sulla massima competizione europea è iniziato non appena (anche) la Juventus è stata eliminata proprio dai temibili olandesi di Erik ten Hag, stasera chiamato all’impresa contro la corazzata di Mauricio Pochettino. E poco importa se Massimiliano Allegri ha di meglio da fare anziché rispondere alle legittime osservazioni di Lele Adani, l’interesse nazionale ormai si è spostato altrove. Il campionato di Serie A è stato assegnato ed è finito (si gioca solo per la corsa Champions, obiettivo dichiarato dell’Inter e non solo), la Champions – appunto – non esiste e in campo vanno le polemiche. E il calciomercato.

MERCATO MEDIATICO – Oggi, solo in mattinata, abbiamo già letto e sentito scenari clamorosi: Beppe Marotta vorrebbe portare Moise Kean a Milano a parametro zero, ma per anticipare l’affare potrebbe inserirlo nell’operazione Mauro Icardi, che vuole restare in Italia e quindi lasciando l’Inter può andare solo alla Juventus, che in cambio potrebbe aggiungere nella trattativa Paulo Dybala, che piace sempre a Marotta, che potrebbe sacrificare un big per fare mercato all’Inter, che quindi potrebbe terminare la maxi-operazione cedendo anche Milan Skriniar alla Juventus. Che, che e ancora che. Tutto vero. Qualcuno l’ha scritto, qualcuno l’ha detto. Il tutto per distogliere l’attenzione da una Champions che non c’è più, per quest’anno. L’Inter punta a partecipare alla prossima, la Juventus a vincerla. E gli altri a inventare un calciomercato che (oggi) non esiste.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE