Coronavirus

Tarro: “Serie A? Senza casi a metà maggio allenamenti OK. Contrasti…”

Tarro è un noto virologo ed è in collegamento con “Sportitalia Mercato”. Il medico ha spiegato come la Serie A potrà riprendere, dopo l’emergenza Coronavirus, e smentito un paio di luoghi comuni che stanno uscendo in questi giorni.

RIPRESA POSSIBILE – Da Giulio Tarro arriva un OK, a livello medico, sulla ripresa della Serie A: «Lo sport è importante. Il calcio, in particolare, è uno sport di squadra e potrebbe eventualmente avere alcuni accorgimenti. Il virus non ha come alleato questo clima, come è successo per la prima Sars scomparsa in primavera. Speriamo che con la stagione estiva, da giugno in poi, ci sia una forte possibilità per il nostro calcio. Se a maggio ci sarà questo andamento lo sport non potrà che seguire questa apertura generale. La Serie A e il calcio italiano possono ripartire? Senza casi positivi, dall’1 al 14 maggio OK agli allenamenti. Possiamo sicuramente riprendere tutti insieme da metà maggio in poi, se dall’1 al 14 maggio non c’è stato alcun problema. Rischio contagio per i calciatori con i contrasti? È una malattia respiratoria il Coronavirus, quindi non confondiamo le situazioni: non sta sulla cute. Se un calciatore sarà positivo la logica dice di allontanarlo dagli altri».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.