Coronavirus

Sticchi Damiani (pres. Lecce): “Il Governo deve evitare default Serie A”

Sticchi Damiani, presidente del Lecce, è intervenuto in collegamento con “Radio Sportiva”. Nella sua analisi di come la Serie A possa riprendere una volta che l’emergenza Coronavirus sarà finalmente alle spalle ha chiesto l’aiuto del Governo, per evitare che tutti i club abbiano difficoltà finanziarie.

UNA MANO DALL’ALTOSaverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, fa capire che in caso di prolungata emergenza Coronavirus le società rischierebbero guai finanziari. Ecco la sua analisi: «Qui non bisogna chiedere né di più né di meno al Governo. Ciò che serve, visto che il calcio è la terza industria dello stato, è quello che basta per non portare al default tutte le venti società di Serie A. Bisogna prendere dei provvedimenti pari agli altri settori del paese, visto che il calcio crea un indotto, posti di lavoro eccetera, semplicemente per permettere al sistema di conservarsi e andare avanti. Qui nessuno vuole guadagnarci, speculare o ottenere dei vantaggi economici, bisogna solo preservare questo sistema. Pur essendo legato a un gioco è la terza industria del paese. Cosa potrebbe succedere se la Serie A non dovesse riprendere? Credo che per avere una classifica fedele si dovrebbe guardare l’ultima giornata disputata per intero. È la ventiquattresima giornata, dove il Lecce sarebbe salvo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.