CoronavirusMondo Inter

Serie A, domani consiglio di Lega: cambia il protocollo per il coronavirus?

L’impennata di positivi nelle fila del Genoa ha spinto i vertici del calcio italiano a ragionare nuovamente sui protocolli di gestione della pandemia. Domani è in programma un Consiglio della Lega Serie A che potrebbe chiarire alcuni punti ancora in ombra. I dettagli

PREOCCUPAZIONE – Il coronavirus torna a scuotere la Serie A. Il focolaio di casa Genoa ha spinto il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ad esprimersi con preoccupazione sui futuri sviluppi del campionato. Difficilmente si andrà verso una nuova sospensione, ma molto probabilmente il match Genoa-Torino, in programma sabato alle 18, sarà rinviato. La Lega Serie A sarà chiamata a decidere in un contesto non facile. Al momento, infatti, i vertici del calcio italiano non hanno ancora mutuato le direttive Uefa per la gestione di molteplici calciatori positivi al coronavirus. Aleksandar Ceferin, numero uno del calcio europeo, ha imposto che con un minimo di 13 calciatori negativi per squadra le gare possono essere svolte. In Italia questo tetto non è ancora in vigore. Ecco perché, al momento, non sussistono motivazioni legalmente accettabili per giustificare un rinvio. È possibile che questo nuovo paletto venga proposto durante l’assemblea di Lega Serie A in programma domani.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.