Coronavirus

Sconcerti: “Coronavirus e calcio, 2 particolari importanti”

Intervenuto all’interno della rubrica a lui riservata, Mario Sconcerti ha parlato di 2 particolari che legano Coronavirus e calcio

PARTICOLARI – Queste le parole di Mario Sconcerti su Coronavirus e mondo del calcio in Italia. «Ci sono 2 particolari importanti nella piccola ondata di virus che sta tornando sul calcio. La prima è che arrivano dopo 2 mesi di quarantena, dentro due squadre già molto colpite prima della chiusura del campionato. Sampdoria e Fiorentina avevano avuto già 10 contagi (7+3). Questo farebbe pensare a un’incubazione originaria più lunga, ancora appartenente a un focolaio antico. L’idea sarebbe confermata dalla positività dei 3 addetti allo staff della Fiorentina. Se si ammalano come i giocatori, è difficile sia un focolaio domestico personale. Molto più probabile sia un contagio di squadra. Questo escluderebbe anche colpi di testa dei giocatori in isolamento. E accorcerebbe di molto i tempi di recupero. Il secondo particolare curioso è l’assenza del nome dei contagiati, in ossequio alla privacy. Nel calcio non è possibile per seguito dei giocatori, fama e aritmetica. I giocatori abili sono in campo, i contagiati in isolamento. Trattasi di sottrazioni elementari. In compenso Pezzella è stato costretto a violare la propria di privacy dicendo che non è tra i contagiati. Bingo!».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.