Coronavirus

Sala: “State a casa! Giorni delicati, picco a breve. Inaccettabile che…”

Con un videomessaggio da Palazzo Marino a Milano, il primo cittadino della città meneghina, Beppe Sala, ha voluto ricordare a tutti ancora una volta l’importanza e la responsabilità di stare a casa in questi giorni delicati a causa dell’emergenza Coronavirus.

APPELLO ACCORATO – Continua l’emergenza Coronavirus in Italia, specialmente in Lombardia, una delle regioni sicuramente più colpite. Proprio dal capoluogo della regione, Milano, il sindaco Beppe Sala ha voluto rivolgersi a tutti i cittadini con un accorato videomessaggio: «La salute è la cosa più importante, chi ha sofferto lo sa. Ma la riflessione che bisogna fare è un’altra: cosa devo fare per aiutare quel medico, quella dottoressa, quell’infermiere in ospedale? È evidente: devo assumere un comportamento tale per cui meno milanesi possibile debbano andare in ospedale perché contagiati. Trovo inaccettabile che al personale sanitario non venga fatto il tampone. Anche a noi sta la nostra responsabilità, per cui fatemelo ridire con più intensità: cercate di stare a casa, non si gioca nei parchetti, o per le strade. Facciamo tutti una riflessione. Sono giorni delicati, c’è chi dice che il picco sarà il 24, chi il 25, chi il 26. Io non lo so, ma so che sono i giorni più delicati, quindi state a casa. Bisogna anche pensare cosa fare dopo, perché bisognerà mettere in atto una ricostruzione sociale ed economica senza precedenti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.