Coronavirus

Sala: “Milano non si ferma? Errore. Coronavirus, mezzi ridotti? Ora al 75%”

Sala, in collegamento negli studi di “Che tempo che fa” in onda su Rai2, ha parlato delle novità di giornata relative al Coronavirus. Il Sindaco di Milano ammette l’iniziale sottovalutazione del Coronavirus, ma parla anche della ricostruzione. Di seguito le sue dichiarazioni

ERRORE INIZIALEGiuseppe Sala ricostruisce tappa per tappa l’espansione del Coronavirus: «Difficile rendersi conto della situazione Coronavirus, era impensabile? E’ una questione che mi pesa, molti hanno fatto riferimento all’hashtag “Milano non si ferma”, probabilmente sbagliato. Nessuno aveva capito la virulenza del Covid-19 e in quel momento lo spirito era quello. Sono qui 7 giorni su 7 a lavorare e accetto la critica. La accetto meno su consiglieri leghisti che ci marciano… Salvini diceva di aprire tutto. Milano deve fermarsi? Vorrei che i milanesi sapessero che pensiamo all’economia, ma anche alla persone – annuncia Sala -. Abbiamo preso l’Hotel Michelangelo per metterci chi va in quarantena. Vogliamo confermare la disponibilità e generosità milanese. Mezzi pubblici ridotti? Corrisponde al vero. La regione Lombardia ha dato indicazioni a tutti di ridurli al 50%. Poi ci siamo resi conto dell’errore e li abbiamo riportati al 75% e ora è una situazione di maggiore tranquillità».

NIENTE PANICOGiuseppe Sala parla anche del timore per l’acquisto di cibo e della ricostruzione: «Supermercati e farmaci? Non mancheranno. Verificando la temperatura all’ingresso, è normale che il flusso sia più lento. Stiamo cercando di aiutare in tutti i modi gli anziani. Stiamo cercando di sanificare e tenere pulita Milano, ma dobbiamo pensare anche alla ricostruzione. Abbiamo creato un fondo e raccolto già diversi milioni. Milano sarà in un nuovo momento storico in cui verranno affrontate diverse questioni: quella ambientale, quella sociale e quella sanitaria».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.