Coronavirus

Sala: “Coronavirus, Milano vicina alla riapertura. In contatto con i medici”

Giuseppe Sala, sindaco di Milano, attraverso i suoi canali Facebook ha fatto un aggiornamento riguardo quella che è la situazione a Milano, a detta sua vicina alla riapertura. 

RIPRESA MILANOGiuseppe Sala parla della situazione sanitaria a Milano e rassicura i cittadini: «Siamo vicini a una parziale riapertura, una riapertura necessaria e sostanziata da un giudizio della sanità che ci dice che la situazione è sufficientemente sotto controllo. Molti di voi mi chiedono cosa succedere, onestamente non lo so, lo vedremo dai nostri comportamenti. Cercherò di misurare con attenzione un’eventuale ripresa della crescita dei contagi. A Milano vengono effettuati circa 1000 tamponi al giorno, di questi mille portano a un numero di contagi che misurato nella media degli ultimi quattordici giorni è pari a 143. Questa per me è una base di partenza, quindi la domanda che faccio al sistema sanitario lombardo è: quando comincerò a preoccuparmi, quando vedo un trend maggiore in 3-4 giorni? Non c’è una formula matematica. Questi contagi sono solo la punta dell’iceberg che sotto è molto più ampio. Questi 143 sono sufficientemente rappresentativi della realtà della diffusione del virus. La mia vigilanza sarà attenta, continuerò a chiamare i medici degli ospedali e dei pronto soccorso e analizzerò i pochi ma significativi numeri che abbiamo a disposizione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.