Coronavirus

Sala: “Coronavirus, Milano vicina alla riapertura. In contatto con i medici”

Giuseppe Sala, sindaco di Milano, attraverso i suoi canali Facebook ha fatto un aggiornamento riguardo quella che è la situazione a Milano, a detta sua vicina alla riapertura. 

RIPRESA MILANOGiuseppe Sala parla della situazione sanitaria a Milano e rassicura i cittadini: «Siamo vicini a una parziale riapertura, una riapertura necessaria e sostanziata da un giudizio della sanità che ci dice che la situazione è sufficientemente sotto controllo. Molti di voi mi chiedono cosa succedere, onestamente non lo so, lo vedremo dai nostri comportamenti. Cercherò di misurare con attenzione un’eventuale ripresa della crescita dei contagi. A Milano vengono effettuati circa 1000 tamponi al giorno, di questi mille portano a un numero di contagi che misurato nella media degli ultimi quattordici giorni è pari a 143. Questa per me è una base di partenza, quindi la domanda che faccio al sistema sanitario lombardo è: quando comincerò a preoccuparmi, quando vedo un trend maggiore in 3-4 giorni? Non c’è una formula matematica. Questi contagi sono solo la punta dell’iceberg che sotto è molto più ampio. Questi 143 sono sufficientemente rappresentativi della realtà della diffusione del virus. La mia vigilanza sarà attenta, continuerò a chiamare i medici degli ospedali e dei pronto soccorso e analizzerò i pochi ma significativi numeri che abbiamo a disposizione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh