Coronavirus

Pulcini (Dir. sanitario Lazio): “Covid-19 epidemia stagionale. Quarantena…”

Ivo Pulcini, direttore sanitario della Lazio, ha parlato a Radio Kiss Kiss della situazione legata a Coronavirus e Covid-19, criticando anche il protocollo stilato e validato da FIGC e Comitato Tecnico Scientifico per la ripresa del campionato italiano.

EPIDEMIA STAGIONALE – Ivo Pulcini, direttore sanitario della Lazio, non è d’accordo con la scelta di mettere in quarantena tutta la squadra in caso di una positività, come previsto dal protocollo per la ripresa del campionato. Ecco le sue parole: «Per me mettere cinquanta persone sane in quarantena è un delitto, io non metto in quarantena persone sane. Il Comitato Tecnico Scientifico non considera la curva discendente del contagio, bisogna considerare il momento. Rispetto a un mese fa, la situazione è cambiata di molto. Perché se in una fabbrica c’è un contagio non si chiude, mentre nel calcio dobbiamo mettere in quarantena una squadra intera? Il Covid-19 è un’epidemia stagionale come altre in passato, lo dimostra la discesa della curva dei contagi. Se uno è positivo, come non chiudono le fabbriche, non bisogna chiudere nemmeno lo sport»

Fonte: Radio Kiss Kiss

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh