Coronavirus

La Premier League riparte nonostante il Coronavirus? Proposta innovativa

La Premier League si è fermata per il Coronavirus negli stessi giorni della Serie A, e lo farà almeno fra un mese (vedi articolo). Tuttavia, in Inghilterra, il tabloid Mirror ipotizza una possibilità concreta di ripresa con un’idea innovativa.

TUTTI RINCHIUSI? – La Premier League potrebbe finire in… quarantena. È questa la clamorosa idea che sta emergendo dalle discussioni fra EFL, Football Association e Professional Footballers’ Association, in modo da riuscire a chiudere il campionato nonostante l’emergenza Coronavirus. L’ipotesi, riportata dal tabloid inglese Mirror, vedrebbe le venti squadre messe in quarantena in un albergo (comune) per un mese. A giugno si riprenderebbe a giocare in un tempo ristretto, chiudendo entro metà luglio, e ovviamente a porte chiuse per evitare il contagio. Stadi, hotel e campi di allenamento verrebbero sanificati e i giocatori risulterebbero effettivamente in isolamento, superando quindi i rischi dovuti ai contatti ravvicinati durante le partite. Non è certo una decisione già presa, ma è fra le ipotesi al vaglio e potrebbe essere la soluzione giusta per ripartire. Di certo in Inghilterra non si tornerà a giocare prima del 30 aprile, con i tifosi che si pensa potranno rientrare negli stadi solo a ottobre. Sarà la Premier League a indicare la strada per far ricominciare il calcio una volta sconfitto il Coronavirus?

Fonte: Mirror.co.uk – John Cross

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.