Coronavirus

Premier League, nuovo rinvio della ripresa. Le misure per il Coronavirus

La Premier League oggi ha tenuto una nuova riunione per discutere gli sviluppi dell’emergenza Coronavirus. Si è deciso di non riprendere il campionato almeno per un altro mese, mettendo in atto alcune misure per gestire la situazione.

LE MISURE – “Oggi, in una riunione degli azionisti della Premier League, i club hanno discusso in dettaglio come rispondere alla pandemia data dal Coronavirus. Ribadito, innanzitutto, che la priorità principale è quella di aiutare la salute e il benessere della nazione e delle nostre comunità, inclusi giocatori, allenatori, dirigenti, personale del club e sostenitori. È stato riconosciuto che la Premier League non riprenderà all’inizio di maggio. La stagione 2019-2020 potrà ricominciare solo quando sarà sicuro e appropriato farlo.

La data di ripartenza è in costante revisione con tutte le parti interessate, poiché si valuta l’impatto del Coronavirus. Lavoriamo insieme per uscire da questo momento molto impegnativo. La Premier League sta lavorando a stretto contatto con tutto il calcio professionistico del paese, nonché con Governo, enti pubblici e altre parti interessate per garantire che si raggiunga una soluzione comune. C’è un obiettivo di giocare tutte le rimanenti partite di campionato e coppe nazionali, permettendoci di mantenere l’integrità di ogni competizione. Tuttavia, qualsiasi ripresa delle attività avverrà solo con il pieno sostegno del Governo e quando l’orientamento medico lo consentirà.

Prese in considerazione, nella riunione odierna, le implicazioni sportive e finanziarie per i club della Premier League, nonché per FA, EFL e National League. Di fronte a perdite sostanziali e continue per la stagione 2019-2020, da quando è iniziata la sospensione delle partite, i club della Premier League hanno concordato all’unanimità di consultare i loro giocatori in merito a una riduzione degli stipendi. Questa guida sarà costantemente sottoposta a revisione al variare delle circostanze.

La Premier League è regolarmente in contatto con PFA, sindacato e LMA, che parteciperanno all’incontro di domani tra Lega, giocatori e rappresentanti dei club. Avviate inoltre discussioni in merito alle agevolazioni finanziarie a breve termine per i club, da mettere in atto per affrontare immediatamente l’impatto economico. All’unanimità si è votato per sbloccare fondi di £ 125 milioni alla EFL e alla National League, essendo consapevoli delle gravi difficoltà che i club della piramide calcistica stanno soffrendo in questo momento”.

Fonte: PremierLeague.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.