Coronavirus

MLS, nuovo stop per Coronavirus: ripresa del campionato rinviata

La MLS, il campionato di calcio degli Stati Uniti, non riprenderà a metà maggio come si pensava. La Major League Soccer non fa date, ma vista la diffusione del Coronavirus (l’America è il paese con più contagiati al mondo, e di gran lunga) è da escludere un ritorno in tempi brevi.

RINVIATO – “La MLS è altamente improbabile che riprenda a giocare a metà maggio, come si era inizialmente detto. Il campionato è sospeso dallo scorso 12 marzo, dopo la diffusione del Coronavirus. Il 19 marzio, la MLS aveva esteso la sospensione per otto settimane, in base alle linee guida del Centro di controllo e prevenzione delle malattie (CDC), avendo come target di ripresa il 10 maggio. Ma la situazione attuale fa sì che la data debba essere rivista. In aggiunta, il blocco agli allenamenti è in vigore per tutti i club fino al 24 aprile.

La MLS continua a valutare l’impatto della pandemia da Coronavirus, che include i piani di ripresa della stagione 2020. Pur avendo sperato di ritornare a giocare a metà maggio, ora è altamente improbabile che ciò avvenga secondo le direttive del Governo e delle autorità di salute pubblica. L’obiettivo della lega rimane quello di giocare quante più gare possibili, con ancora un calendario che permette di completare la stagione in tranquillità, ma potrebbe presto diventare difficile. Nelle prossime settimane si attendono ulteriori aggiornamenti dagli esperti, sempre per capire la ripresa delle attività. La MLS ringrazia i tifosi per il supporto e la comprensione durante questo periodo”.

Fonte: MLS.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.