Coronavirus

Lorenzo Sanz (ex presidente Real Madrid) morto per Coronavirus

Lorenzo Sanz, ex presidente del Real Madrid, è scomparso nella giornata di oggi. Anche per lui la causa è il Coronavirus, che in Spagna si sta espandendo come in Italia con una diffusione purtroppo massiccia.

LA SCOMPARSALorenzo Sanz, presidente del Real Madrid dal 1995 al 2000, è morto oggi nella capitale spagnola a settantasei anni. Ricoverato martedì scorso, dopo diversi giorni in cui aveva la febbre, era subito risultato positivo al Coronavirus. Mercoledì le sue condizioni di salute si sono aggravate, costringendolo in terapia intensiva presso la UCI per problemi renali e insufficienza respiratoria. Nato il 9 agosto 1943, era diventato presidente nel 1995 dopo diversi anni da dirigente del Real Madrid. Sotto la presidenza di Lorenzo Sanz il club madrileno ha vinto due Champions League, la settima e l’ottava nella storia dei blancos: una nel 1997-1998, superando la Juventus in finale ad Amsterdam per 1-0, e l’altra nel 1999-2000, battendo 3-0 il Valencia allo Stade de France di Parigi in un derby tutto spagnolo. Nel 1996-1997, sotto la guida di Fabio Capello (e con l’acquisto di Roberto Carlos dall’Inter fra gli altri), aveva conquistato la Liga. Lorenzo Sanz è stato rimpiazzato da Florentino Pérez nelle elezioni presidenziali del 2000. La redazione di Inter-News.it si unisce al cordoglio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.