CoronavirusPrimo Piano

UFFICIALE – Ligue 1, il PSG di Icardi campione a tavolino. La classifica

La Ligue 1 si chiude a tavolino. La LFP si è pronunciata oggi sulla decisione, presa dal Governo, di fermare il campionato francese. Il PSG vince a tavolino il titolo, suo nono della storia (settimo nelle ultime otto stagioni) e così Icardi ottiene il suo primo trofeo in carriera.

I VERDETTI – La LFP ha votato per concludere la Ligue 1 con una classifica che tiene conto della media punti a partita, considerato che Strasburgo e PSG avevano una gara in meno. I parigini sono campioni a tavolino, avendo dodici punti di vantaggio sul Marsiglia secondo. L’OM è, assieme alla squadra di Mauro Icardi, qualificata alla fase a gironi della prossima Champions League, mentre il Rennes terzo va ai turni di qualificazione. In Europa League è sicuro il Lille, mentre Reims e Nizza attendono di sapere se si giocheranno le finali di Coupe de France e Coupe de la Ligue. Annullato lo spareggio promozione/retrocessione, retrocedono in Ligue 2 (con probabili ricorsi) Amiens e Tolosa mentre sono promosse Lorient e Lens. Intanto è caos in Francia, visto che le TV (beIN Sports e Canal+) hanno comunicato di non voler pagare l’ultima rata dei diritti audiovisivi, non essendo finita la stagione. Di seguito la classifica “finale” della Ligue 1, che non disputerà le ultime dieci giornate.

LIGUE 1 2019-2020 – CLASSIFICA FINALE PER MEDIA PUNTI

1 PSG 2.52
2 Marsiglia 2.00
3 Rennes 1.79
4 Lille 1.75
5 Nizza 1.46
6 Reims 1.46
7 Lione 1.43
8 Montpellier 1.43
9 Monaco 1.43
10 Strasburgo 1.41
11 Angers 1.39
12 Bordeaux 1.32
13 Nantes 1.32
14 Brest 1.21
15 Metz 1.21
16 Dijon 1.07
17 Saint-Étienne 1.07
18 Nîmes 0.96
19 Amiens 0.82
20 Tolosa 0.46

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.