Coronavirus

Anche la Liga riparte dopo il Coronavirus? Una data per il ritorno in campo

La Liga potrebbe seguire a ruota la Bundesliga e annunciare presto il ritorno in campo dopo lo stop per il Coronavirus. Non, ovviamente, dal 16 maggio come in Germania, ma con una data simile a quella ipotizzata per la Serie A. A rivelarlo è l’allenatore del Leganés, Aguirre.

QUARANTA GIORNI AL VIA? – La Liga potrebbe concludersi in poco più di un mese. In Spagna si sta cercando, sin dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, di finire la stagione sul campo, e le varie componenti sono fiduciose di poterci riuscire. Anche il Governo, negli scorsi giorni, ha dato parere favorevole alla ripresa e in questa settimana le squadre si stanno sottoponendo ai test. C’è già un’ipotesi per la ripresa del torneo, fermo dall’8 marzo con il Barcellona primo a +2 sul Real Madrid. A rivelarlo è Javier Aguirre, allenatore del Leganés: «Abbiamo già una data per l’inizio della Liga, il 20 giugno», ha dichiarato il tecnico messicano a Marca Claro. «In cinque settimane si conclude, finendo il 26 luglio. Si giocherà il sabato e la domenica una giornata e il mercoledì e giovedì un’altra, per un totale di undici turni. Me l’ha detto la Liga ufficialmente e sono contento perché abbiamo già messo in calendario gli allenamenti. Iniziamo stamattina, fortunatamente abbiamo passato le prove».

Fonte: Marca.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh