Coronavirus

Liga, 5 giocatori positivi: il comunicato della Lega spagnola

Arrivano novità dalla Spagna. La Liga spagnola ha infatti ufficializzato la positività di cinque calciatori in squadre dei primi due campionati. Ecco il comunicato ufficiale

POSITIVI – Tra i club La Liga Santander e La Liga SmartBank sono stati rilevati 5 casi positivi nei giocatori, tutti asintomatici e nella fase finale della malattia, la cui identità non è nota in conformità con la legge organica sulla protezione dei dati. Questi dati aggregati sono stati trasferiti da La Liga al Consiglio sportivo superiore (CSD) e al Ministero della sanità.

PASSI – Come previsto, i prossimi passi con le persone che si sono dimostrate positive per COVID-19 sono:

1. Resta in quarantena a casa, svolgendo la stessa attività fisica individuale che avevano svolto fino ad ora, seguendo le istruzioni del club, per coloro che sono calciatori.
2. Nei prossimi giorni verranno nuovamente testati per COVID-19 e, dopo aver ottenuto due risultati negativi, potranno unirsi alle sessioni di allenamento presso le strutture del club.
3. Inoltre, La Liga offrirà alle persone che vivono con le persone colpite la possibilità di eseguire anche test di screening.

PROTOCOLLO – La Liga continuerà ad applicare il protocollo sugli allenamenti, approvato dal CSD e dal Ministero della Salute, al fine di garantire la massima sicurezza a tutti i giocatori, allenatori e dipendenti del club. Da La Liga tutti i partecipanti alla formazione sono stati avvertiti di non allentare le misure sanitarie raccomandate, sia negli impianti sportivi, nelle loro case e nelle passeggiate che loro e il loro ambiente possono effettuare, al fine di mantenere questo numero molto basso di persone colpite.

Fonte: laliga.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh