Coronavirus

L’Eredivisie si ferma del tutto? L’Olanda proroga le misure sul Coronavirus

L’Eredivisie potrebbe diventare il primo dei principali campionati d’Europa a non riprendere causa Coronavirus. Poco fa il Governo in Olanda ha comunicato l’estensione delle misure restrittive, che vale anche per lo sport: non si potrà giocare per tutto aprile e maggio.

PROLUNGAMENTO IN OLANDA – Di seguito il comunicato dell’Eredivisie: “Questa sera, il Governo ha annunciato che le misure esistenti sul Coronavirus sono prorogate dal 6 al 28 aprile. Inoltre, è diventato chiaro che le partite di calcio professionistico a porte chiuse sono vietate fino all’1 giugno. Questo significa che le competizioni non potranno essere completate nel prossimo futuro.

Domani l’UEFA e tutte le federazioni calcistiche affiliate discuteranno del futuro dei vari campionati. Per il calcio olandese è un incontro importante, perché l’Eredivisie vuole essere coerente con gli altri tornei in Europa, anche se questo rappresenterà una sfida in termini regolamentari.

L’Eredivisie sottolinea che l’importanza della salute nazionale è il punto di partenza, compreso quello di giocatori, allenatori e arbitri. Giocheremo soltanto se sarà sicuro: la salute è fondamentale. Comprendiamo anche che l’abbandono permanente delle competizioni di calcio già interrotte, definito sin qui come terzo scenario, sembra un’opzione. Tuttavia, cercheremo anche di adattarci a ciò che consiglierà domani l’UEFA. Ogni decisione ha conseguenze finanziarie di vasta portata per tutte le organizzazioni calcistiche professionistiche, così come i loro dipendenti”.

Fonte: Eredivisie.nl

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.