Coronavirus

Jupiler Pro League finita con campione e retrocessa: le scelte in Belgio

La Jupiler Pro League è stata il primo campionato in Europa a fermarsi del tutto per l’emergenza Coronavirus. In Belgio oggi si è arrivati alla ratifica della decisione: Club Brugge campione a tavolino, Waasland-Beveren retrocesso. Ecco tutti i verdetti.

CAMPIONATO FINITO IN BELGIO – “L’Assemblea Generale della Jupiler Pro League si è riunita in videoconferenza quest’oggi. A seguito della decisione del Consiglio nazionale di Sicurezza e del Decreto Ministeriale dell’8 maggio, si è bloccato il campionato per la stagione 2019-2020. Lo stop per tutte le competizioni sportive è fino al 31 luglio, per questo motivo si è votato per fermare la classifica alla ventinovesima giornata. Queste sono le conclusioni:

Club Brugge – campione della Jupiler Pro League, qualificato ai gironi di Champions League
Gent – qualificato al terzo turno di qualificazione di Champions League
Charleroi – qualificato in Europa League
Royal Antwerp – qualificato in Europa League
Standard Liegi – qualificato al secondo turno di qualificazione di Europa League
Waasland-Beveren – retrocesso in 1B

Nella stagione 2020-2021 ci sarà un format diverso per la Jupiler Pro League. La stagione regolare sarà composta da trenta giornate, con i play-off divisi in due serie da quattro: i club dal primo al quarto posto nella stagione regolare faranno quelli per la Champions League, le società dal quinto all’ottavo posto per l’ultima posizione in Europa. Il vincitore dei play-off giocherà contro l’ultima classificata nella prima fase dei play-off per la posizione rimanente. Il match non si giocherà se la finale di coppa avrà due club del play-off Champions League, o se il vincitore sarà parte del play-off Champions League. La partenza della stagione 2020-2021 per la Jupiler Pro League sarà nel weekend del 7 agosto, quella della 1B nel weekend del 21 agosto”.

Fonte: Sport.be

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.