Coronavirus

Jupiler Pro League finita con campione e retrocessa: le scelte in Belgio

La Jupiler Pro League è stata il primo campionato in Europa a fermarsi del tutto per l’emergenza Coronavirus. In Belgio oggi si è arrivati alla ratifica della decisione: Club Brugge campione a tavolino, Waasland-Beveren retrocesso. Ecco tutti i verdetti.

CAMPIONATO FINITO IN BELGIO – “L’Assemblea Generale della Jupiler Pro League si è riunita in videoconferenza quest’oggi. A seguito della decisione del Consiglio nazionale di Sicurezza e del Decreto Ministeriale dell’8 maggio, si è bloccato il campionato per la stagione 2019-2020. Lo stop per tutte le competizioni sportive è fino al 31 luglio, per questo motivo si è votato per fermare la classifica alla ventinovesima giornata. Queste sono le conclusioni:

Club Brugge – campione della Jupiler Pro League, qualificato ai gironi di Champions League
Gent – qualificato al terzo turno di qualificazione di Champions League
Charleroi – qualificato in Europa League
Royal Antwerp – qualificato in Europa League
Standard Liegi – qualificato al secondo turno di qualificazione di Europa League
Waasland-Beveren – retrocesso in 1B

Nella stagione 2020-2021 ci sarà un format diverso per la Jupiler Pro League. La stagione regolare sarà composta da trenta giornate, con i play-off divisi in due serie da quattro: i club dal primo al quarto posto nella stagione regolare faranno quelli per la Champions League, le società dal quinto all’ottavo posto per l’ultima posizione in Europa. Il vincitore dei play-off giocherà contro l’ultima classificata nella prima fase dei play-off per la posizione rimanente. Il match non si giocherà se la finale di coppa avrà due club del play-off Champions League, o se il vincitore sarà parte del play-off Champions League. La partenza della stagione 2020-2021 per la Jupiler Pro League sarà nel weekend del 7 agosto, quella della 1B nel weekend del 21 agosto”.

Fonte: Sport.be

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh