Coronavirus

Gallera: “Ok all’Ospedale in Fiera a Bergamo. In arrivo medici da Cuba”

Giulio Gallera, assessore al Welfare della Lombardia, ha parlato dell’emergenza Coronavirus in Lombardia e dei nuovi Ospadali in programma nella regione più colpita dal Covid-19

NUOVI OSPEDALI – Queste le parole di Giulio Gallera«Molto presidi in Lombardia sono in pressione, ma noi più volte al giorno ci confrontiamo con i diretti interessati e stiamo mettendo in campo tutti gli strumenti che possiamo per allegerire il tutto. Siamo passato 724 a 1250 posti nelle terapie intensive. Abbiamo bisogno di personale. Oggi è questa la maggiore criticità. Abbiamo la certezza che arriverà che arriverà personale medico dalla Cina pronto a darci una mano. Sabato mattina da Cuba arriveranno 65 medici e infermieri cubani che hanno combattuto l’Ebola e loro andranno a Crema. A Cremona domani mattina daremo il via all’Ospedale da campo. A Bergamo si parte con l’Ospedale in Fiera».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.