Coronavirus

FIGC, rappresentante Serie A lascia la Commissione medico-scientifica

La Commissione medico-scientifica della FIGC ha da pochi giorni approvato il protocollo sanitario di garanzia. Questo documento ha il compito fondamentale di far procedere la stagione in sicurezza. Tuttavia, è notizia di oggi che uno dei membri della Commissione, nonché rappresentante della Serie A, ha rassegnato le sue dimissioni. Ecco quanto riportato dall’agenzia “ANSA”.

DIMISSIONI – Pochi giorni dopo aver approvato il protocollo sanitario di garanzia per proseguire la stagione, uno dei membri della Commissione medico-scientifica della FIGC si è dimesso. Si tratta nello specifico di Rodolfo Tavana. 69 anni, attualmente Tavana ricopre l’incarico di responsabile sanitario del Torino; alle sue spalle, 24 anni di militanza tra le fila del Milan, sempre da responsabile dell’Area Medica. A fare scalpore è soprattutto il fatto che, all’interno della Commissione medico-scientifica, Tavana ricopriva il ruolo di rappresentante della Serie A. Si presume pertanto che sia stato rilevante il suo apporto, nello stilare il protocollo sanitario che disciplinerà i prossimi mesi di calcio. Questo il comunicato rilasciato un’ora fa dall’ANSA: “Il responsabile sanitario del Torino, Rodolfo Tavana, si è dimesso dalla Commissione medico-scientifica Federcalcio (dov’era rappresentante della Lega Serie A) che ha elaborato il protocollo sanitario per far ripartire la stagione in sicurezza”.

Fonte: ansa.it

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.