Coronavirus

Eredivisie sfida la UEFA, tutto (già) finito causa Covid-19: Ajax senza titolo!

L’Ajax non potrà festeggiare l’ennesimo titolo olandese. La decisione della KNVB è di quelle drastiche, pertanto la Eredivisie può definirsi già conclusa. La UEFA avrà comunque le squadre qualificate alle coppe in base al piazzamento nella classifica congelata

EREDIVISIE FINITA – A dispetto da quanto prospettato dalla UEFA, che richiede il termine dei campionati nazionali entro inizio agosto, dall’Olanda rimbalza una notizia che va controcorrente. La Reale Federazione Calcistica dei Paesi Bassi – meglio conosciuta con l’acronimo KNVB – ha optato per la fine definitiva della stagione calcistica 2019/20. Nessuna ripresa dopo la sospensione per l’emergenza Coronavirus, di conseguenza Eredivisie già finita. La decisione ha del clamoroso perché l’Ajax, attuale capolista, non potrà festeggiare il titolo nazionale, dal momento che non verrà assegnato proprio in conseguenza dello stop per Covid-19. Niente titolo né promozioni e retrocessioni, quindi tutto congelato e appuntamento alla Eredivisie 2020/21. Salvo clamorose penalizzazioni inflitte dalla UEFA, l’Ajax approderà ugualmente ai gironi di Champions League 2020/21. Inizierà dai preliminari, invece, l’AZ Alkmaar, beffata solo dalla classifica avulsa per differenza reti. Si attende solo il comunicato ufficiale della KNVB, a momenti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.