Coronavirus

De Laurentiis positivo, il presidente del Benevento si mette in quarantena

Condividi

La notizia della positività al Covid-19 del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha colpito il mondo del calcio in quanto ieri il massimo dirigente del club partenopeo si era recato in Assemblea di Lega incontrando dirigenti di tutti i club di Serie A. Il Benevento ha comunicato oggi che il presidente Vigorito ha deciso di mettersi volontariamente in isolamento

Il Benevento ha comunicato attraverso il suo sito ufficiale che il presidente Oreste Vigorito ha deciso di mettersi in quarantena e isolamento dopo essere stato a contatto ieri, in assemblea di Lega Serie A, col presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis risultato poi positivo al Covid-19. Nel comunicato si specifica che Vigorito sta bene, ha informato tempestivamente il suo medico di famiglia appena ricevuta la notizia della positività di De Laurentiis, domani svolgerà il tampone e nel frattempo si è messo in isolamento volontario nella sua abitazione a puro scopo precauzionale.

IL COMUNICATO

In seguito alle notizie diffusesi in queste ore in merito alla comunicazione del Calcio Napoli che il presidente Aurelio De Laurentiis è risultato positivo al Covid-19, il Benevento Calcio comunica quanto segue: “Il presidente Oreste Vigorito, nella mattinata di ieri, ha partecipato a Milano all’assemblea di Lega A, al termine della quale è stato invitato dal presidente De Laurentiis a tornare a Napoli con il suo aereo privato. Accettato l’invito, hanno fatto rientro a Capodichino. Solo stamattina alle 6,50 il presidente Vigorito ha ricevuto la comunicazione dalla Lega Calcio della positività al Covid-19 di De Laurentiis. Ha subito provveduto ad informare il suo medico e a mettersi in quarantena cautelativa, in isolamento, nella sua abitazione. Effettuerà domani il tampone e resterà in attesa dell’esito secondo i termini di legge. Il presidente Vigorito, che è in ottime condizioni fisiche ed è tranquillissimo anche perché nei contatti avuti con De Laurentiis ha sempre rispettato le distanze utilizzando la mascherina, ha annullato gli impegni di lavoro programmati e si scusa con tutti gli organi di stampa che avrebbero voluto intervistarlo, ma preferisce evitare ulteriori dichiarazioni al di là del comunicato ufficiale della società. Ringrazia, infine, tutti coloro, i tantissimi tifosi in particolare, che in queste ore gli stanno facendo arrivare attestati di solidarietà”.

fonte: beneventocalcio.club

Pubblicato da
Alessandro Cocco

Articoli recenti

Inter-Lazio, Inzaghi rilancia e Tudor recupera: le probabili formazioni – CdS

Inzaghi e Tudor si apprestano a compiere le ultime scelte di stagione. Di seguito le…

17 Maggio 2024 - 9:55

Lautaro Martinez chiama, Marotta risponde. In ballo il rinnovo – TS

Lautaro Martinez vuole restare all'Inter: ma c'è una richiesta diretta. Beppe Marotta - scrive Tuttosport…

17 Maggio 2024 - 9:31

Zirkzee-Inter? Spunta l’Arsenal! Contratto e intenzioni divergenti – CdS

Joshua Zirkzee è tra i più chiacchierati sul mercato, anche in ottica Inter. Il contratto…

17 Maggio 2024 - 9:26

Inter-Lazio, dubbio per Inzaghi. Una poltrona per due – TS

L'Inter si giocherà l'ultima gara dell'anno in casa contro la Lazio. Preparativi per la festa…

17 Maggio 2024 - 8:48

Inter, quinquennio di dominio: avversarie bruciate! Ora un traguardo – CdS

In cinque anni l'Inter ha bruciato per distacco le sue avversarie in Serie A. I…

17 Maggio 2024 - 8:46

Lautaro Martinez, svolta rinnovo vicina? Fissata una data limite! – CdS

Lautaro Martinez e l'Inter continuano a trattare per il prolungamento del contratto. Una data limite…

17 Maggio 2024 - 8:05