Coronavirus

Dalla Francia: stop campionati, Macron in pressing anche sull’Italia

Stando a quanto riporta Le Parisien, il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, starebbe spingendo affinché tutti i campionati europei, Serie A compresa, seguissero l’esempio della Ligue 1. Che, ricordiamo, è stata annullata

DESIDERIOEmmanuel Macron, Presidente della Repubblica francese, vorrebbe indicare la via sul tema calcio e Coronavirus. La sua scelta di interrompere le competizioni sportive professionali fino ad agosto potrebbe avere un effetto domino in Europa? Questo è il desiderio del Capo dello Stato francese, secondo Le Parisien: un’unità europea anche in questo settore. Almeno tra i cinque principali campionati: Inghilterra, Spagna, Italia, Germania e, appunto, Francia.

CONTATTI E SMENTITE – È per questa ragione che Roxana Maracineanu, ministro dello sport, avrebbe preso l’iniziativa di contattare le sue controparti europee. Iniziando da quella italiana e tedesca. Era anche circolata la voce secondo cui lo stesso Macron abbia preso il telefono da solo per convincere gli altri capi di Stato, indiscrezine però smentita dall’entourage del Presidente della Repubblica.

Fonte: Le Parisien.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.