Coronavirus

Coronavirus, Palazzo Chigi chiaro: “Non spostatevi! Bloccati treni notturni”

Coronavirus in Italia (qui la nostra rubrica). I cittadini devono rispettare le regole imposte dal Governo per contenere l’ulteriore diffusione del Covid-19. Uno dei problemi delle ultime settimane è la fuga verso le regioni del Sud. Fonti di Palazzo Chigi fanno trapelare i comportamenti corretti

REGOLE DA RISPETTARE – Da Palazzo Chigi arrivano avvertimenti chiari sulle regole da seguire per il Coronavirus: “Gli spostamenti all’interno delle nostre città, strade e piazze vanno limitati ai soli motivi essenziali. Alle sole esigenze realmente indifferibili. Ovvero per andare a lavoro, per ragioni di salute o situazioni di necessità – in tempi di Coroanvirus –. Queste le indicazioni dei provvedimenti adottati dal governo, consultabili sul sito istituzionale. E’ il momento della responsabilità di tutti. Non si possono bloccare tutti i trasporti, altrimenti non si riuscirebbero a garantire i servizi essenziali; ad evitare che il Paese si fermi totalmente. Per questo va fatto uno sforzo in più da parte di tutti”.

NIENTE TRENI NOTTURNIPalazzo Chigi si concentra su alcune categorie per contrastare il Coronavirus: “Anche da parte di chi lavora o studia in un’altra regione diversa dal luogo dove ha la propria famiglia o la residenza: non si sposti. Se si vuole davvero bene ai propri cari, e per il bene di tutti, vanno evitati questi viaggi. Per contrastare il Coronavirus, e nell’ambito degli interventi volti alla riduzione dei treni ordinari a lunga percorrenza, il ministero dei Trasporti ha disposto da questa sera il blocco dei treni notturni”.

Fonte: La Repubblica

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.