Coronavirus

Coronavirus, in Olanda la KNVB attende l’UEFA. Eredivisie, tre scenari

In Olanda l’Eredivisie è bloccata fino al 6 aprile, ma la KNVB è certa che l’emergenza Coronavirus non sarà alle spalle in quella data. Per questo motivo oggi si è arrivati a fare chiarezza sulla sospensione delle attività sportive.

EREDIVISIE FERMA – “Il Governo in Olanda ha stabilito quanto segue nel mondo dello sport per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Fino al 6 aprile tutte le strutture delle società sportive sono chiuse, non si possono svolgere attività organizzate nemmeno negli spazi pubblici. Il 6 aprile sarà esaminato se estendere tali misure. Fino all’1 giugno non è possibile organizzare congressi, festival, eventi e tornei. Sulla base delle decisioni del Governo, è stato deciso che non si potrà giocare a porte aperte prima dell’1 giugno. La KNVB comprende che, date le attuali circostanze, probabilmente il 6 aprile non sarà la data di fine del divieto”.

LE IPOTESI SULL’EREDIVISIE – “Ci sono tre scenari su cui la KNVB sta lavorando. Una è che le competizioni si completino entro il 30 giugno (a porte aperte solo a giugno), una che si completino anche dopo il 30 giugno (a seconda di quanto deciderà l’UEFA) e una che non si completino. Al momento, senza l’intervento dell’UEFA, non si può giocare oltre il 30 giugno. Si attende la sua risposta, visto che il calcio in Olanda ha volontà di completare le sue competizioni. La KNVB resterà in consultazione con tutte le parti coinvolte, in attesa di comunicazioni da parte del Governo sull’emergenza Coronavirus”.

Fonte: KNVB.nl

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.