Coronavirus

Coronavirus, Italia e quarantena: solo +675, troppi morti. Fase 2 pronta?

Coronavirus, Italia e quarantena – 14 aprile: il bollettino di oggi (qui i dettagli) evidenzia un importante calo di nuovi contagi. Ancora troppi, però, i morti. Intanto, tra polemiche sul calcio e fase 2 da programmare, si pensa al prossimo futuro

Coronavirus, Italia e quarantena: contagi bassi, ma non basta

Il Covid-19 sembra arrivato a un punto decisivo della sua corsa in Italia. Il numero dei nuovi contagi è il più basso da più di un mese a questa parte, trend rassicurante se venisse confermato nei prossimi giorni. Previsione non scontata, dato che, a dispetto ad alcuni prospetti, la curva ha andamento altalenante e non sale o scende linearmente. Ci sarà da aspettare e valutare, ma anche piangere per l’altissimo numero di morti. Oggi altri 602. Salgono, però, anche i guariti.

Coronavirus, fase 2 da programmare nei dettagli: no a quarantena perenne, ma Italia pronta?

Spesso il governo ha rivendicato la decisione dolorosa, ma necessaria, di chiudere l’Italia per contenere la diffusione del Covid-19. Molti paesi dell’Europa (Spagna, Francia, Inghilterra ecc.), dopo le resistenze iniziali hanno seguito il modello Tricolore. Sulle riaperture, però, ci saranno inevitabilmente differenze: in alcune Nazioni, è in programma la ripresa delle attività scolastiche. In Italia si discute addirittura di settembre. Approcci differenti per una pandemia molto difficile da gestire, ma anche una necessità: prima o poi, nella maniera più sicura possibile, si dovrà convivere col Coronavirus. Italia, segui la scienza, ma attrezzati (qui le parole di Sala): mascherine, tamponi sierologici e screening di popolazione saranno armi essenziali per la riapertura.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.