Coronavirus

Coronavirus, Italia e quarantena: tris, nuovi cali. Conte e il braccio di ferro

Coronavirus, Italia e quarantena – 19 aprile: i dati di oggi (qui il bollettino) evidenziano cali importanti a tutti i livelli. Un numero così basso di vittime – ma comunque drammatico – non si rilevava dal 12 aprile. Intanto il braccio di ferro tra Giuseppe Conte al Governo e le Regioni va avanti sulla fase 2

Coronavirus, Italia e quarantena: calano i numeri. Bassi i nuovi contagi

I numeri di oggi rivelano importanti novità, ma soprattutto confermano un trend in ribasso ormai da alcuni giorni e da ogni punto di vista. In particolare, il numero di vittime si è ulteriormente abbassato: sono 433 nelle ultime 24 ore. Inoltre, 2128 i nuovi guariti dal Covid-19. Parallelamente restano abbastanza contenuti i contagi: 486 rispetto a sabato. Le terapie intensive continuano a svuotarsi: 98 in meno rispetto a ieri.

Coronavirus: braccio di ferro politico. Fase 2: prima la sicurezza

Giuseppe Conte non è solo alle prese con la trattativa con l’Europa (qui le ultime dichiarazioni). Il Presidente del Consiglio deve gestire le pressioni interne di riapertura. Regioni come Veneto e Lombardia sono state chiare: vogliono la ripresa prima del 4 maggio. Dal Governo e dal Sud, invece, è chiaro l’invito alla prudenza. Lungi dalle voci di commissariamento lanciate da Fontana, non sembra il momento adatto per spaccature e divisioni. A prescindere da quale sarà la decisione finale, non è tempo di guerre politiche, ancor di più se partitiche. Si decida per il bene, la sicurezza e la tutela della cittadinanza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.