Coronavirus

Coronavirus, Italia e quarantena: trend positivo. Conte, nessuna apertura

Coronavirus, Italia e quarantena – 1 aprile: all’ora di Cena Giuseppe Conte parla agli italiani per presentare il nuovo DPCM. Confermate le misure restrittive delle ultime settimane, nessuna sorpresa. I numeri (qui il bollettino di oggi), dicono gli esperti, migliorano, ma è presto per sorridere

Coronavirus, Italia e quarantena: numeri da contestualizzare, si rallenta

L’intero Paese si è fermato, ma anche la corsa del Covid-19 ora sta rallentando. Secondo quanto affermano a gran voce gli esperti, i numeri, nonostante la gran mole di nuovi contagi, migliorano. Primi spiragli di ripresa e una nuova lieve diminuzione di decessi: oggi 727. Troppo presto per cantare vittoria e soprattutto per allentare le misure restrittive. L’ha detto in maniera chiara anche Giuseppe Conte in conferenza stampa.

Coronavirus, parla Conte: fase 1 su 3, non è tempo di sbilanciarsi. Pasqua a casa

L’Italia, tranne eccezioni sottolineate dal Presidente del Consiglio, resta a casa. Non è ancora il momento di pensare o programmare un allentamento delle misure restrittive. Giuseppe Conte è chiaro: l’attenzione resta alta almeno fino al 13 aprile e tutte le decisioni saranno prese in concerto con il comitato tecnico-scientifico. Apertura solo quando ci saranno le condizioni e in tre fasi. Dopo la fase 1 (di chiusura totale), seguirà quella di convivenza col virus, prima di una concreta riapertura. Ancora presto per previsioni reali: restiamo a casa per umanità e responsabilità.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.