Coronavirus

Coronavirus, Italia e quarantena: trend ok, più morti. Via ai test sierologici

Coronavirus, Italia e quarantena – 2 maggio: il trend in calo si conferma anche oggi, ma sale il numero delle vittime. Continuano ragionamenti e preparazione in vista della fase 2: sono pronti a partire i test sierologici, come annunciato da Domenico Arcuri. Ecco il bilancio della giornata (qui il bollettino)

Coronavirus, Italia e quarantena: lieve calo, ma aumentano le vittime

E’ una giornata agrodolce, analizzando i dati rilevati dalla Protezione Civile. Nelle ultime 24 ore, infatti, si è confermato il trend in calo: -239, anche se un giorno fa erano stati ben 608 in meno. L’Italia si conferma a due velocità ben distinte: Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte continuano a salire, mentre al centro-sud i contagi restano bassi o molto bassi. 1665 i guariti di oggi e scendono ancora le terapie intensive. Aumentano le vittime: 474 nelle ultime 24 ore.

Coronavirus, verso la fase 2: indispensabili i test sierologici

Se da un lato, la fase 2 è ormai pronta a partire, dall’altra continuano accese discussioni politiche sulle modalità scelte. In particolare, le regioni stanno cercando di contraddire o anticipare il Governo sulle riaperture, alimentando tensioni tra le parti. Qualsiasi passo in avanti venga attuato, saranno comunque indispensabili dispositivi di protezione e test sierologici. In particolare, le analisi sugli anticorpi, come confermato da Arcuri quest’oggi, partiranno da lunedì su un campione di 150mila italiani.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.