Coronavirus

Coronavirus, Italia e quarantena: record guariti. 1 mese dall’esodo terrore

Coronavirus, Italia e quarantena – 9 aprile: la giornata di oggi restituisce dati importanti (qui il bollettino). Cruciale il numero di guariti e quello dei malati in terapia intensiva: era l’obiettivo delle misure restrittive. Intanto è già passato un mese dall’esodo Nord-Sud

Coronavirus, Italia e quarantena: numeri in discesa, ma Covid-19 non va sottovalutato

Il dato più confortante di oggi è quello relativo ai guariti. L’8 aprile ha segnato, infatti, un nuovo record in tal senso: 2099 in un solo giorno. Numero importante non solo per i pazienti che hanno sconfitto il Covid-19, ma per lo svuotamento delle terapie intensive. Infatti, per il quinto giorno di fila, sono in calo le persone in ricovero: 99 in meno rispetto a ieri. Segnali importanti, ma la guardia non va abbassata: la lotta al Covid-19 sarà lunga.

Coronavirus: passato un mese dall’esodo simbolo

Il Covid-19 ha lasciato impresse in ognuno di noi diverse immagini simbolo. La solidarietà, i canti dal balcone, l’eroismo del personale sanitario. Un mese fa, però, si è scritta una delle pagine più tristi e allo stesso tempo indimenticabili: l’assalto alle stazioni del Nord per tornare nelle regioni del Sud. Molti ricordano l’evento per la sua inciviltà e irresponsabilità, tanti altri come un’istantanea di paura e terrore. Più di tutto la presa d’atto dei giorni drammatici e del pericolo che il Coronavirus in Italia stava portando. Un mese dopo l’auspicio è che il popolo rinsavisca da nuove consapevolezze: tempi difficili, ma di riflessione. E’ già passato un mese.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.